Jump to content

Home page html DIV e CSS


roombausato

Recommended Posts

Salve a tutti, ho la necessità di arricchire la homepage del mio negozio con dei prodotti e descrizioni, cosa che ho fatto usando l'editor della home page. Utilizzando delle tabelle, ma mi sono accorto che sui dispositivi mobili i quali smartphone e tablet, il contenuto viene troncato e quindi visualizzato in parte. Da informazioni ho constatato che è necessario creare delle tabelle DIV. In rete ho trovato dei convertitori da HTML a DIV, con i quali ho provvedendo alla conversione. Il convertitore ha generato un HTML ottimizzato ed un CSS. La mia domanda è la seguente: il CSS dove deve essere aggiunto, per far si che sia in grado di gestire la home page?

Questo è il convertitore HTML a DIV http://divtable.com/converter/

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giuseppe, si esatto è la versione 1,6. Dentro la cartella autoload ho 4 file ..css, praticamente mi sembra di capire che il CSS che mi genera il converitore devo creare un file .CSS e come fa poi l'HTML riconoscere il file che devo creare? Scusa ma su questo sono completamente a digiuno.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie! sono riuscito. Ho inserito all'inizio del codice html la stringa sottostante, chiamando il file .CSS home-page-mod.css che è situato nella cartella che mi hai suggerito.

<head>
<link rel="stylesheet" href="home-page-mod.css" type="text/css" />
</head>
 
Grazie molte, non ne uscivo più! ;-)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...