Jump to content
Sign in to follow this  
roombausato

Home page html DIV e CSS

Recommended Posts

Salve a tutti, ho la necessità di arricchire la homepage del mio negozio con dei prodotti e descrizioni, cosa che ho fatto usando l'editor della home page. Utilizzando delle tabelle, ma mi sono accorto che sui dispositivi mobili i quali smartphone e tablet, il contenuto viene troncato e quindi visualizzato in parte. Da informazioni ho constatato che è necessario creare delle tabelle DIV. In rete ho trovato dei convertitori da HTML a DIV, con i quali ho provvedendo alla conversione. Il convertitore ha generato un HTML ottimizzato ed un CSS. La mia domanda è la seguente: il CSS dove deve essere aggiunto, per far si che sia in grado di gestire la home page?

Questo è il convertitore HTML a DIV http://divtable.com/converter/

Grazie in anticipo

Ciao,

prestashop carica automaticamente i css dalla directory del tema, ti metto il percorso di quella del tema di default (della versione 1.6, non avendolo specificato ipotizzo che usi quella)

/themes/default-bootstrap/css/autoload

ricordati di svuotare la cache.

Giuseppe

Grazie Giuseppe, si esatto è la versione 1,6. Dentro la cartella autoload ho 4 file ..css, praticamente mi sembra di capire che il CSS che mi genera il converitore devo creare un file .CSS e come fa poi l'HTML riconoscere il file che devo creare? Scusa ma su questo sono completamente a digiuno.

Grazie

Grazie! sono riuscito. Ho inserito all'inizio del codice html la stringa sottostante, chiamando il file .CSS home-page-mod.css che è situato nella cartella che mi hai suggerito.

<head>
<link rel="stylesheet" href="home-page-mod.css" type="text/css" />
</head>

Grazie molte, non ne uscivo più! ;-)

Ciao, figurati!

Comunque puoi anche evitare di richiamare il .css messo nella directory "autoload", come suggerisce il nome prestashop (almeno la 1.6, la 1.7 no) carica automaticamente tutti i file .css presenti li.

Buona giornata.

Giuseppe