Jump to content

Rendere il Codice Fiscale Obbligatorio


adrianofina

Recommended Posts

Salve,

avrei un problema con un e-commerce che sto sviluppando (shop.ioelettrodomestici.it) riguardante il rendere obbligatorio l'inserimento del Codice Fiscale in fase di checkout nel carrello. Leggendo un po' in giro ho notato che molte persone hanno l'inverso del mio problema (cioè, non riescono a non rendere obbligatorio l'inserimento del Codice Fiscale) ma MAI un problema simile al mio.

A livello di backoffice ho effettuato tutte le operazioni riguardanti il renderlo obbligatorio (Internazionale->Località->Nazione->Italia->Richiesto numero di codice fiscale?->Sì), ho provato anche a rendere il dni un campo obbligatorio dalla scheda Clienti ma questo mi manda in crash l'intera piattaforma.

Il mio quesito è molto semplice: qualcuno di voi si è trovato di fronte ad un problema simile? Se sì, come ha risolto? C'è un modulo che velocizza e semplicizza il tutto?

Versione di PrestaShop: 1.7.2.5

Template Utilizzato: Sketchy Kitchen Store

 

Grazie mille in anticipo.

Schermata 2018-04-05 alle 10.27.33.png

Edited by adrianofina (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 9 months later...

Io ho un altro problema, il codice fiscale è obbligatorio per i nuovi iscritti, ma se uno è un vecchio cliente, passa dritto con l'acquisto, e il suo indirizzo non ha codice fiscale. Come si verifica al checkout che il codice fiscale sia compilato?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...