Jump to content

Cancellazione e nuova registrazione per ottenere sconto


ramuele

Recommended Posts

Buongiorno,

mi capita che alcuni clienti cancellano il loro account e fanno una seconda registrazione con lo stesso indirizzo email del precedente account per ottenere una seconda volta uno sconto unico per cliente; c'è qualche accorgimento che posso usare per evitare questo genere di furbizie?

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Potresti impostare la gestione clienti in modo che le persone non si possano riscrivere con la stessa mail.
Ma non è che sia una fatica così esagerata creare una nuova email  :-P

Potresti provare a controllare se c'è un modulo che faccia il controllo sugli indirizzi dove spedisci la merce. 
Questo sarebbe molto più efficace.

 

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, fibo said:

Ciao!

Potresti impostare la gestione clienti in modo che le persone non si possano riscrivere con la stessa mail.
Ma non è che sia una fatica così esagerata creare una nuova email  :-P

Potresti provare a controllare se c'è un modulo che faccia il controllo sugli indirizzi dove spedisci la merce. 
Questo sarebbe molto più efficace.

 

 Innanzitutto grazie per la risposta!

Si ci ho pensato anch'io che alla fine basta creare un nuovo account con altro indirizzo email e che il vero controllo lo puoi fare solo sull'indirizzo di consegna ma non ho trovato alcun modulo al riguardo :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

scusa ma, come fanno i clienti a cancellare il loro account? Non mi risulta che Prestashop lo consenta di default. Anche il controllo sull'indirizzo di consegna ha i suoi bug: due persone distinte che abitano allo stesso indirizzo come le potresti gestire?

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, fedesib dice:

Ciao,

scusa ma, come fanno i clienti a cancellare il loro account? Non mi risulta che Prestashop lo consenta di default. Anche il controllo sull'indirizzo di consegna ha i suoi bug: due persone distinte che abitano allo stesso indirizzo come le potresti gestire?

Buona giornata,
Federica

 

infatti il massimo sarebbe che facesse un controllo (di un hash?) del nome-cognome-indirizzo.
Controllando solo il nome si ha il problema degli omonimi, e controllando solo l'indirizzo c'è il problema che si individuano male gli abitanti dei condomini

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, ramuele dice:

Niente di particolare, uno sconto generico per tutti i nuovi clienti

 

 

Premesso che è una valutazione molto generale, perché non so che tipo di prodotto vendi.
Però, se non ti merita sviluppare un modulo ex-novo che faccia quel tipo di controllo al momento di una nuova iscrizione e se hai così tanti clienti che "predano" l'offerta potresti strutturare la regola aumentando l'importo minimo di spesa per poter usufruire dello sconto ed offrire uno sconto sul secondo acquisto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...