Jump to content

Cambio Valuta (Currency) cateogorie, pagine, ricerca VUOTE. Nessun Errore in Log / Console / Debug


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, il mio problema è alquanto strano (come purtroppo molti altri da quando ho inziato a mettere mano a PS 1.7.2 con tema originale).

 

Questo in particolare è assurdo perchè non ho trovato un modo per avere un log di errore, ne sui log del web server, ne nella consolle java di chrome, ne tantomento (!!!!) attivando la modalità debug di PS!

Descrizione del problema:

1) Attivo per prova 2 o più valute. 

2) Mi collego sullo store con la valuta di default e tutto funziona bene

3) Cambio la valuta dal frontend, PS chiama questa URL: index.php?controllerUri=index&id_lang=1&SubmitCurrency=1&id_currency=2

4) Home page e pagine dei singoli prodotti funzionano mostrando la nuova valuta senza problemi, qualsiasi altra pagina (ricerca, categorie, marchi, ecc) restituisce la pagina vuota "Ci scusiamo per l'inconveniente. Prova a fare nuovamente la ricerca"

Cambiando pagina spesso la valuta viene resettata a EUR

 

Quello che è assurdo è che stiamo parlando di un installazione standard con tema standard! Ho già dovuto risolvere svariati errori del template standard come l'utilizzo di indici inesistenti (price_tax_exc) nelle miniature del prodotto al posto di "price", product.manufacturer inesistente nel template product.tpl... la cache di samrty che non invalida i blocchi riutlizzabili e mi lascia alcune parti delle pagine in lingue differenti (esempio il blocco prodotti della stessa categoria nella scheda prodotto).

Per non parlare dell'impossibilità di avere una configurazione con gli url rewrite funzionante al 100% sotto nginx... è possibile che ci sia così tanto lavoro da fare su un installazione "pulita" di prestashop 1.7.2 ?!

 

Qualsiasi aiuto è ben accetto grazie

Edited by Matteo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

non so rispondere direttamente alla tua richiesta ma ti consiglio di aggiornare la versione di PS. L'ultima stabile è la 1.7.3 e a vedere dal changelog (https://assets.prestashop2.com/en/system/files/ps_releases/changelog_1.7.3.0.txt) hanno fatto un bel po' di correzioni. Può essere che anche il bug che hai riscontrato tu sia stato corretto.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

no, non è normale che di dia tutti questi errori, però può capitare con nginx perché utilizza dei comandi diversi.

Intanto due domande preliminari:

sono abilitate le due valute ed impostate bene? Controlla da Internazione > Localizzazione > Valute

Dopodiché hai qualche file dentro app/logs ?

 

ciao,

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...