keyb Posted November 1, 2008 Share Posted November 1, 2008 Ciao a tutti,sono nuovo di prestashop e concordo con l'idea generale che PRESTA è un ottimo carrello.Purtroppo però dopo aver installato il tutto e configurato anche i vari moduli correttamente, mi ritrovo a NON poter visualizzare alcuni campi per il corretto inserimento in admin.Mi spiego meglio e allego un immagine per farvi capire cosa succede.Premetto che ho utilizzato uno stratagemma per far lavorare presta su un server con PHP 4 installato:Server Plesk con PHP 4.3.1 installato.Uso PHP5-CGI per convertire l'hosting in PHP 5.2 e sino a qui tutto ok e tutto funziona.Per visualizzare e far girare il tutto correttamente modifico il fle .htaccess in root e configuro il CGI: php_flag magic_quotes_gpc off php_flag short_open_tag on DirectoryIndex index.php Action php5-cgi /cgi-bin/php5-cgi AddHandler php5-cgi .php RewriteEngine on RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/media/ RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/skin/ RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/js/ RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-l RewriteRule .* index.php Perfetto l'installazione parte e configuro tutto...Stupito, mi ritrovo a non visualizzare alcuni campi classici (nome prodotto etc..)img1 allegataCome si vede nell'immagine allegata non tutti i campi ma solo alcuni e tra l'altro obbligatori.Chi può aiutarmi?PS. E non ditemi cambia hosting PPSS. ho provato con vari computer, pc e mac e vari browser ma sempre lo stesso problema...Grazie,Keyb Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted November 1, 2008 Share Posted November 1, 2008 Ciao, benvenuto,ok promesso non te l'ho detto :-)mi spiace, ma ci aveva provato anche un mio collega senza successo,se ci riesci....guai a lui;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
keyb Posted November 1, 2008 Author Share Posted November 1, 2008 quindi dici che non esista soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted November 1, 2008 Share Posted November 1, 2008 Dico che su PHP 4 non c'e' ancora riuscito nessuno,fino ad un paio di release fa si riusciva,ora non so......ma non vuol dire che e' impossibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
keyb Posted November 2, 2008 Author Share Posted November 2, 2008 va bene, provo a vedere se sia effettivamente impossibile o meno.Sperem Link to comment Share on other sites More sharing options...
keyb Posted November 2, 2008 Author Share Posted November 2, 2008 RISOLTO!Ora tutto funziona correttamente...specifico i passi per risolvere il problema dei campi in admin (questa mini guida funge anche da installazione di prestashop su server con php4 installato):1. scaricare questo file e inserirlo nella dir CGI-BIN/ del proprio hosting, facendo attenzione una volta scaricato di abilitare i permessi in esecuzione del file (755).http://rapidshare.com/files/113942560/php5-cgi.zip.html2. ecco l'.htaccess da inserire nella root di prestashop/ php_flag magic_quotes_gpc off php_flag short_open_tag on php_flag register_globals on DirectoryIndex index.php Action php5-cgi /cgi-bin/php5-cgi AddHandler php5-cgi .php AddType x-mapp-php5 .php # URL rewriting module activation RewriteEngine on # URL rewriting rules RewriteRule ^([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ product.php?id_product=$1$3 [L,E] RewriteRule ^([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ category.php?id_category=$1 [QSA,L,E] RewriteRule ^([0-9]+)__([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ supplier.php?id_supplier=$1$3 [QSA,L,E] RewriteRule ^([0-9]+)_([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ manufacturer.php?id_manufacturer=$1$3 [QSA,L,E] # Catch 404 errors ErrorDocument 404 /404.php RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-l RewriteRule .* index.php 3. importantissimo localizzazione lingua per l'admin e la visualizzazione dei campi!In amministrazione tools/languages OPZIONI LINGUA impostare come lingua di default italiano(in sostanza se si lascia in inglese e non italiano, i campi non si visualizzano).PS. Spero davvero possa essere d'aiuto a chi ha php4 installato nel proprio server e/o hosting Keyb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 Ciao e benvenuto buona idea ma il problema è a breve dovrebbe uscire la 1.1 non l 'aggiorni ? e se l'a ggiorni e poi non ti funziona che fai ?Comunque per il momento benfatta :-) Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 Bravo,ah domattina al mio collega che non era riuscito....ù:-D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts