Jump to content

Ordinare i prodotti nella fattura in ordine di riferimento


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

come posso ordinare i prodotti presenti nella fattura in ordine di riferimento (crescente dalla A alla Z) e NON in ordine di prodotto?
(I riferimenti dei miei prodotti sono suddivisi in base alle lettere dell'alfabeto, che corrispondono ad una specifica zona del magazzino. Vorrei poter metterli in ordine di riferimento così che i prodotti con riferimento "A" siano i primi ad essere presi e "Z" gli ultimi.
Quale file TPL devo andare a modificare, ed eventualmente quale modifica apportare al codice?

Grazie

Nicola

Edited by Mingu (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

non so che versione stai usando quindi ti rispondo per la 1.6 (ma penso che la 1.7 ragioni in modo simile). Credo che ci sia da mettere mano ad una classe che si chiama pdf/HTMLTemplateInvoice.php. La funzione che ti interessa dovrebbe essere getContent() ed in particolare dovresti riordinare i prodotti contenuti nell'ordine, che vengono richiamati con $order_details = $this->order_invoice->getProducts();

Dato che devi toccare il codice di una classe ti consiglio di osare un override in modo da non avere problemi con gli aggiornamenti di Prestashop.

Buona giornata,
Federica

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Perfetto, ho trovato sia il file che il codice. Grazie Federica.

Tuttavia non essendo  un esperto di codici, non saprei come modificarlo. Quale parte del codice dovrei modificare?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

più che modificare, bisogna aggiungere un pezzo che ti permette di riordinare $order_details (che sarà un array di array o di oggetti, non so, bisogna vedere come è fatto) secondo il criterio che serve a te. C'è un pochino da lavorarci!

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...