Jump to content

google webmaster la verifica del mio sito


Recommended Posts

non riesco a verificare il mio sito , quale è la impostazione piu facile con prestashop ????? cosa devo fare ??? quale devo selezionare con il metodo piu facile ????

ecco :

Esistono vari modi per provare a Google che sei il proprietario di http://www.consolepalermo.it/. Seleziona l'opzione che ti sembra più comoda.

Aggiungi un record DNS alla configurazione del tuo dominio Puoi utilizzare questa opzione se sei in grado di accedere al tuo Domain Registrar o provider host e di aggiungere un nuovo record DNS.

Aggiungi un metatag alla home page del tuo sito Puoi scegliere questa opzione se sei in grado di modificare il codice HTML del tuo sito.

Carica un file HTML sul tuo server Puoi scegliere questa opzione se sei in grado di caricare nuovi file sul tuo sito.

Link al tuo account Google Analytics Puoi utilizzare questa opzione se il tuo sito ha già un codice di monitoraggio di Google Analytics che utilizza lo snippet asincrono. Devi essere un amministratore dell'account Analytics.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 1 year later...

non riesco a verificare il mio sito , quale è la impostazione piu facile con prestashop ????? cosa devo fare ??? quale devo selezionare con il metodo piu facile ????

 

ecco :

 

Esistono vari modi per provare a Google che sei il proprietario di http://www.consolepalermo.it/. Seleziona l'opzione che ti sembra più comoda.

 

Aggiungi un record DNS alla configurazione del tuo dominio Puoi utilizzare questa opzione se sei in grado di accedere al tuo Domain Registrar o provider host e di aggiungere un nuovo record DNS.

 

Aggiungi un metatag alla home page del tuo sito Puoi scegliere questa opzione se sei in grado di modificare il codice HTML del tuo sito.

 

Carica un file HTML sul tuo server Puoi scegliere questa opzione se sei in grado di caricare nuovi file sul tuo sito.

 

Link al tuo account Google Analytics Puoi utilizzare questa opzione se il tuo sito ha già un codice di monitoraggio di Google Analytics che utilizza lo snippet asincrono. Devi essere un amministratore dell'account Analytics.

Guarda io le ho provate tutte ma nulla....finche' ho trovato un modulo free che lo fa lui.

Devi copiare il file che ti genera Google nella cartella dell'hosting che lui ti indica.

Poi installi il modulo e lo lanci.

Poi su Gooogle lanci la verifica...et voila' fatto.

 

Qui il link del produttore http://www.prestatoolbox.com/free-modules/16-free-prestashop-module-google-yahoo-bing-validation.html

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

scusate, ma non ci capisco nulla...... io vado amministrazione -> SEO -> Google Webmaster Tools.... e li dentro metto il numero che mi da google webmaster.

 

verifico e niente!!!!

 

forse sbaglio a inserire il sito da verificare? bhoooo aiuto!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

scusate, ma non ci capisco nulla...... io vado amministrazione -> SEO -> Google Webmaster Tools.... e li dentro metto il numero che mi da google webmaster.

 

verifico e niente!!!!

 

forse sbaglio a inserire il sito da verificare? bhoooo aiuto!!!!!!!!!

Nella mia versione (la penultima) non c'è nemmeno questa opzione nell amministrazione :( 

Provero' anch io col modulo di cui sopra

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Scarica il modulo free Site Verification ( basta fare una piccola ricerca) dopodiché inserisci nelle configurazioni del modulo il meta tag che google ti ha generato per la verifica... Ed il gioco è fatto.

Infatti... RISOLTO. GRAZIE!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...