Jump to content

Pacco di Prodotti - Gestione Magazzino


Malcorner

Recommended Posts

Salve a tutti e grazie in anticipo per tutti i consigli che mi darete.

 

Questo marchingegno non mi serve per la vendita su Prestashop (sarebbe inutile farlo sul mio E-commerce), ma per la vendita che ho su Ebay e Amazon, visto che terro' allineati in automatico i marketplace con Prestashop e sui marketplace mi serve avere inserizioni separate per 1 pezzo, 3 pezzi e 6 pezzi dello stesso articolo

 

Poniamo che io abbia in vendita un articolo che per esempio chiamiamo ''1208''

Ho poi l'esigenza di creare un Pacco di Prodotti dove all'interno ci sono 6 pezzi dell'articolo 1208 e che chiameremo ''6x1208''

Mettiamo caso che a magazzino io abbia 6 pezzi del 1208. In questo caso posso far si che chi ordina sul mio sito possa sia ordinare 1 pezzo del ''6x1208'' che 6 pezzi del ''1208''

Se nelle impostazioni del Pacco di prodotti metto l'opzione di ''diminuire entrambi'' in caso di vendita, se io dovessi vendere 1 pezzo del ''6x1208'' in automatico mi porta a 0 la disponibilita' a magazzino dell'art. ''1208'' e dell'art. ''6x1208''

Fino a qua nessun problema, Prestashop mi gestisce il tutto.

Nel momento in cui pero', vado a ripristinare il magazzino, mettiamo aggungendo 12 pezzi all'art. ''1208'' , in automatico Prestashop NON mi ripristina l'art. ''6x1208'' portandolo a 2 pezzi disponibili.

Esiste il sistema per far si che Prestashop lo faccia in automatico?

 

Spero di essere stato chiaro.

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

E' una modalità che si può attivare come opzione per avere delle funzionalità aggiuntive.
 

Devi creare un pacchetto di prodotti e nella sezione "Quantità" imposti le opzioni come nell'immagine allegata.
Per aumentare le quantità del pacchetto devi aggiornare manualmente l'input con lo sfondo in giallo.
Mano a mano che i clienti acquistano il pacchetto vedrai che quel valore viene scalato.

 

 

prodotti.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...