Jump to content

[RISOLTO] Trasporto gratuito solo per alcuni gruppi


Recommended Posts

Tutto nasce dal fatto che volevo impostare delle spese gratuite solo per alcuni comuni e visto che non si può fare in fase di registrazione, ho pensato di creare dei gruppi così da evitare di mettere le mani alle zone.
Ho quindi creato dei gruppi di cui ad alcuni volevo assegnare le spese di spedizione gratuite.

Da Catalogo/Buoni Sconti/, posso creare delle regole al carrello o al catalogo.
Se creo giustamente quella del carrello, devo assegnargli un nome  alla voce Informazioni e renderla visibile oppure no al cliente affinchè possa usarla cliccandoci sopra.

Io volevo fare qualcosa di automatico evitando che si debba ricordare il cliente di farlo a fine checkout.
Quindi se un cliente appartiene a quel determinato gruppo, allora le spese di spedizione sono gratuite, diversamente verranno calcolate in base alle regole di spedizione.

Grazie

Edited by effedi08
RISOLTO (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie, non avevo trovato un modulo ad HOC. Ne ho trovati un paio molto interessanti.
Prestashop, nativamente dovrebbe già permettere di assegnare ad un gruppo le spese di spedizione gratuite, ma il problema è che la regola non veniva applicata, quindi mi ero creato un nuovo corriere con spedizione gratuite solo per per quel gruppo e avevo raggirato il problema ma un modulo specifico credo sia la miglior soluzione.

Grazie ancora per la dritta

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...