Jump to content

Attributi colore non visibili nella lista prodotti


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho bisogno di una mano, perché prestashop non mi carica gli attributi colore quando visualizzo la lista dei prodotti.

Praticamente se andate a vedere la pagina http://www.labens.it/custom/index.php?id_category=12&controller=category potete notare come l'attributo colore non è visibile per tutti i prodotti, ma solo per alcuni.

La versione di prestashop è la 1.6.1.15

 

Avete qualche idea in merito?

Vi ringrazio 

Schermata 2018-03-29 alle 10.49.26.png

Edited by marcolabens (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Mi sembra di vedere una regolarità: se c'è la taglia xs funzionano, altrimenti non si vedono.

prova a fare un confronto tra un prodotto funzionante e uno non funzionante nella parte delle combinazioni e poi controlla se c'è qualche impostazione strana negli attributi.

 

ciao,

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

ti ringrazio per la risposta, ma ho provato a navigare a strati e se scelgo i prodotti con taglia XS, dovrei vedere tutti i colori, ma invece alcuni li fa vedere e altri no...ho provato anche a togliere la taglia xs dalle combinazioni dei prodotti oppure a aggiungerla, ma a secondo come ricarica la pagina, a volte ci sono i colori e a volte no...

altre idee?

 

Link to comment
Share on other sites

Salve,

forse sono riuscito a risolvere il mio problema, attendo qualche giorno sperando che il problema non si ripresenti.

 

Praticamente ho trovato la soluzione a questa pagina: https://www.prestashop.com/forums/topic/458999-product-color-picker-does-not-show-at-category-list/

 

Bisogna mettere mano al codice del file FrontController.php, cercando il seguente codice:

foreach ($products as &$product) {
   if (!$this->isCached(PS_THEME_DIR.'product-list-colors.tpl', $this->getColorsListCacheId($product['id_product'])))
      { $products_need_cache[] = (int)$product['id_product']; }
   }
}

e modificandolo aggiungendo 2 slash // prima di "if" e prima di "}" , in modo che il codice diventi:

foreach ($products as &$product) {
   // if (!$this->isCached(PS_THEME_DIR.'product-list-colors.tpl', $this->getColorsListCacheId($product['id_product'])))
      { $products_need_cache[] = (int)$product['id_product']; }
   // }
}

Una volta ricaricato il file, andate in BO > parametri avanzati > prestazioni e pulite la cache dal tasto in alto a destra.

 

Grazie mma87 per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...