Jump to content

Analytics non traccia correttamente


Pat

Recommended Posts

Buongiorno,

abbiamo un'installazione di PrestaShop versione 1.7.1.1 installata presso un cliente a cui abbiamo agganciato Analytics ma che non sta tracciando correttamente.

Traccia pochissimo e sporadicamente, mentre gli accessi sono molto più numerosi, anche provando ora da smartphone in real-time non vediamo niente.

Abbiamo anche installato Tag manager con lo stesso ID.

Per il modulo abbiamo configurato quello di Google Analytics fornito di default.

Se potete aiutarci a capire dove intervenire vi ringraziamo.

Thanks

Link to comment
Share on other sites

Salve,

magari avete problemi col modulo;

per fare una verifica la meglio é includere questo codice nel file themes /VOSTROTEMA / templates / _partials  / head.tpl

occhio a non dimenticare il literal sennó Smarty si offende:-)

 {literal}
<script>
  (function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){
  (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
  m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
  })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js,ga');

  ga('create', 'VOSTRO-CODICE-UD-1', 'auto');
  ga('send', 'pageview');

</script>
{/literal}

 

Oppure semplicemente vi create un modulo html con questo codice scritto sopra e lo posizionate su hook Header o Footer

 

se funziona allora il modulo ha problemi.

In tutti i casi la vostra versione di Presta é assolutamente da aggiornare perché aveva molti problemi/bugs....passate alla 1.7.3 o 1.7.2.5 per lo meno.

 

fatemi sapere

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Si certo mi sono dimenticato questo particolare visto che i tag head a body non ci sono lá...:-)

 

inserisci il codice tra i due primi blocchi

 

{block name='head_charset'}
  <meta charset="utf-8">

 

CODICE

Questo codice puoi anche inserirlo nel file layout-both-columns.tpl che lo trovi all'interno della cartella templates/layouts

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao a tutti, ho lo stesso problema ma non ho capito esattamente se avete risolto. Il mio problema è che con PS 1.7.4.2 e modulo nativo di Google analytics traccia ma non va la sezione "tempo reale" e quindi vedo i dati dopo almeno 24 ore.

Pertanto vorrei inserire manualmente senza modulo e da quanto ho capito devo inserire:

{literal}
<script>
  (function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){
  (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
  m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
  })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js,ga');

  ga('create', 'VOSTRO-CODICE-UD-1', 'auto');
  ga('send', 'pageview');

</script>
{/literal}

 

ma non ho capito in che file esattamente del mio tema:

layout-both-columns.tp oppure in header.tpl o in head.tpl? scusate ma non ho capito esattamente in che file e in che posizione esattamente se potete indicarmi un esempio ve ne sono grato.

 

Grazie mille

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...