Jump to content

Checkout non funziona


Silvia

Recommended Posts

Buona sera

sto facendo le prove con il processo di acquisto, ma quando vado per confermare l'ordine, se vado su go to cart mi appare la schermata con il riepilogo, clicco su procedi con l'acquisto ma sta li..  se invece faccio il processo di acquisto con la compilazione dei dati mi appare che non ci sono corrieri per la mia zona.. qualunque zona io inserisca.. ho configurato brt per l'Italia. 

Tra l'altro non capisco perche sul riepilogo mi esce che la spedizione è gratis quando non lo è..

Grazie

 

errrore checkout.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

domanda: versione di Prestashop? Tema di default (non mi sembra dalla foto) o acquistato?

Per il primo problema (go to cart -> procedi, non procede) potrebbe essere legato al tema che stai usando soprattutto se è un tema acquistato, ci potrebbe essere un errore nel link per procedere. Hai provato a vedere se con il tema di default funziona correttamente?

Secondo problema: spedizione gratis, può dipendere dall'ordine in cui hai scelto di mostrare le spese di spedizione (si imposta da Spedizioni -> Impostazioni); non ci sono corrieri nella tua zona: la fascia di peso è impostata correttamente? Come hai impostato il comportamento fuori fascia? (Spedizioni -> Mezzi di spedizione).

Buona giornata,
Federica

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao... il tema, acquistato, è warehouse. Prestashop versione 1.7.2.4.

Effettivamente con il default non ho provato... 

Spedizione: è tutto configurato correttamente... l'ho ricontrollato 1000 volte.. comincio a pensare che il problema sia uno che si manifesta i nquesti 2 modi...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...
  • 4 weeks later...

ciao, non esistono problemi di questo tipo,

quindi da verificare 

1) se è il tema - e/o se ha un supercheckout o onepage

2) se ci sono modulo installati che creano errori (corrieri o pagamenti)

semplicemente disattivandoli tutti e poi riabilitandoli

3) se ci sono errori in console di qualche modulo javascript

4) eventualmente mettendo il debug di presta

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...