Jump to content

PS 1.7 non accetta gli ordini con paypal


fiore

Recommended Posts

PS 1.7.2.4 Tema: classic

Sto testando se PS accetta gli ordini.

Con Bonifico bancario mi segna l'ordine accettato ed invia l'email al cliente.

Con paypal sebbene mi invia alla pagina di paypal e nel BO di Prestashop mi dice che paypal è impostato correttamente, l'ordine non viene visualizzato in prestashop e non viene inviata l'email.

Io ho creato l'email paypal sia in inglese sia in italiano e l'ho caricata via ftp.

Il modulo Paypal è l'ultimo aggiornato.

Qui sotto le immagini.

Cosa devo fare in PS per fargli accettare gli ordini in attesa di pagamento anche con Paypal?

 

paypal-err1.jpg

paypal-err.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho guardato e la casellina di paypal per inviare una email ed è flaggata.

Il problema è anche che PS 1.7.2.4 non registra l'ordine: non si vede nel BO e non si vede l'ordine nel pannello del cliente.

Quando al termine dell'ordine clicco "Ordine con obbligo di pagamento" si apre la pagina di paypal ma l'ordine non viene registrato nè nel BO di Prestashop, nè nel pannello cliente e non viene inviata alcuna email.

 

 

status-paypal.jpg

Link to comment
Share on other sites

leggendo il tuo topic ho fatto dei test su una nuova installazione dopo aver migrato da prestashop 1.6 a prestashop 1.7 e questo problema non sussiste, ho provato anche sul mio sito demo dove ho la tua stessa versione installato il modulo e testato con un ordine stesso risultato, non riscontro il tuo problema, quello che posso dirti e di controllare i vari permessi che siano giusti 755 per le cartelle e 644 per i file, per il resto al limite e da guardare con attenzione tutta l'impostazione del tuo modulo. 

 

Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, Sito Lab dice:

leggendo il tuo topic ho fatto dei test su una nuova installazione dopo aver migrato da prestashop 1.6 a prestashop 1.7 e questo problema non sussiste, ho provato anche sul mio sito demo dove ho la tua stessa versione installato il modulo e testato con un ordine stesso risultato, non riscontro il tuo problema, quello che posso dirti e di controllare i vari permessi che siano giusti 755 per le cartelle e 644 per i file, per il resto al limite e da guardare con attenzione tutta l'impostazione del tuo modulo. 

 

 

Se riesci con gli altri sistemi di pagamento riesci a concludere gli ordini e ricevere mail, forse il problema non è da imputare ai permessi sbagliati.
Però rimane il fatto che l'utente sitolab lavora senza problemi con la stessa versione PS, quindi mi viene da pensare a dei settaggi sbagliati.
Hai provato a resettare il modulo?

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, fibo dice:

Se riesci con gli altri sistemi di pagamento riesci a concludere gli ordini e ricevere mail, forse il problema non è da imputare ai permessi sbagliati.
Però rimane il fatto che l'utente sitolab lavora senza problemi con la stessa versione PS, quindi mi viene da pensare a dei settaggi sbagliati.
Hai provato a resettare il modulo?

 

ho visto cose sulla versione 1.7 che voi umani non potete immaginare, a parte le battute, ad un'altro cliente che è partito a razzo con la versione 1.7 il pagamento non andava a buon fine (pagina bianca) con paypal, ed il problema era relativo ad i permessi che erano 666 impostati in modo corretto adesso funziona, comunque come ho detto sarebbe opportuno riguardare tutta l'impostazione, controllare i permessi oppure resetta il modulo stesso 

 

per ultimo, direi di controllare che non ci siano aggiornamento per il modulo stesso (so che cè ne uno) ed al limite (previ backup) fai anche un aggiornamento della tua versione alla 1.7.3

Edited by Sito Lab (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...