Jump to content

Migrazione 1.6.1.10 a 1.7.3


iBeppo993

Recommended Posts

Buongiorno, attualmente ho il sito in prestashop 1.6.1.10 sul dominio: mio-dominio.it nella cartella "htdocs" e ho preparato il nuovo sito in prestashop 1.7.3 nel sottodominio sub-mio-dominio.it nella cartella "sub-mio-dominio"

Ora mi ritrovo a dover fare il passaggio dalla vecchia versione alla nuovo, mi potreste dare qualche suggerimento?

Mettere tutti e 2 gli shop in manutenzione, modificare il nome della cartella del sottodominio "sub-mio-dominio" con quella del sito normale "htdocs" e viceversa, poi bisogna andare nel database e modificare l'url di puntamento? del database?  questo passaggio è corretto? quali tabelle devo modificare?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve,

se fosse solo mettere in manutenzione ci sarebbe da stare allegri:-)).

Questa é un'operazione complessa che va saputa fare. Le due piattaforme sono completamente differenti nel Database , nella gestione del template, e la 1.7.3 ha giá alcune pagine nel BO costruite con Symphony che é il nuovo framework della 1.7...

Per tanto o sá come fare il tutto o deve affidarsi ad un freelance o webgency.

Ma soprattutto deve chiedersi se le funzionalitá/moduli che utilizza ora nel suo shop sono replicate anche nella 1.7.3 perché ci sono ancora moduli che nella 1.7 non funzionano per es.......valutare bene il tutto prima di avanzare!.

 

ciao

Ps: ho giá migrato molti shop oltreoceano e uk ma anche in Italia, se ha bisogno sono disponibile.

 

Link to comment
Share on other sites

ma lo shop in 1.7.3 è già pronto, ho importato tutto nel db di 1.7 con un modulo di migrazione, mi basta solo mettere online lo shop al posto di quello vecchio.

Non basta modificare il nome della cartella da FTP e la tabella nel db con gli url nel negozio?

Link to comment
Share on other sites

Ah!!..non avevo capito.

 

Sí certo devi modificare i percorsi nella tabella ps_shop_url del db nella 1.7 e puntarli alla root...quelle altre cartelle della 1.6 le elimini ( tieni un copia) e nella root sposti il nuovo sito.

Ps: se non vuoi editare la tabella del db prima di spostare la 1.7 vai in admin in url&seo e editi lá i nuovi percorsi e salvi..poi sposti il tutto

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

NON FARLO se sei ancora in tempo .... è un colabrodo di bug la 1.7.X. Il 50% delle funzionalità core sono piene di bug e non vi è nessun tipo di assistenza community o bug report da parte di PS. 

 

Il 99% delle bug report rimane NON RISOLTO da mesi

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...