Jump to content

La directory delle immagini "/img/p" è estremamente pesante.


Night Project S.r.l.

Recommended Posts

Aggiornando frequentemente il catalogo dei prodotti, la dimensione della directory contenente le immagini di tutti i prodotti è salita enormemente causando un timeout di accesso alla stessa tramite FTP. L'hosting in questione è Aruba avvisandoci che il problema è la dimensione troppo grossa perchè contiene più di 7000 file, mentre il loro file system riesce a gestire directory di max 4000 file.
E' possibile risolvere a livello di programmazione magari qualche contibution che suddivide le troppe immagini in directory diverse splittandole a 4000 a 4000?

Grazie.
Night Project s.r.l.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutti
se avete problemi di lentezza quando il sito viene caricato e aruba vi ha detto che il problema sono
le 7000 immagini io ho la soluzione.
Io avevo tale problema e pure a me era stata comunicata la stessa cosa "7000 files "
, ho trovato 2 righe di codice che risolvono tutto.

Se vi occorrono fatemi sapere.
Ciao.

* non le posto subito perchè non le ho sotto mano ma non manchero' di farlo se mi sara' richiseto.

;-)

Link to comment
Share on other sites

Ma quale righe di codice e quali 7000 file. Aruba vende spazio su server condivisi che vengono aggiornati quando si fondono e li cambiano con un altro scassone. Ma vi sembra logico tenere un è.store su un hosting condiviso da 4 soldi e lamentarvi perche si siede appena ci carichi un po di file!!! Non mi sembra giusto fare pubblicità a nessuno ma vi posso garantire che su server seri non esiste nessun problema di questo genere.

La fornitura media per un servizio hosting decente comprende di solito:

1° Pannello di controllo Plesk o CPanel
2° Almeno 5 o 10 Gb di spazio disco
3° Nessun limite di query al database
4° Database in localhost
5° Gestione automatizzata dei backup (spazio e database)

il prezzo medio di un hosting di questo tipo si aggira dai 1200 ai 1500 euro anno e garantisce un tetto massimo di 100 siti per server non 20000 a server modello Aruba

Link to comment
Share on other sites

Ma quale righe di codice e quali 7000 file. Aruba vende spazio su server condivisi che vengono aggiornati quando si fondono e li cambiano con un altro scassone. Ma vi sembra logico tenere un è.store su un hosting condiviso da 4 soldi e lamentarvi perche si siede appena ci carichi un po di file!!! Non mi sembra giusto fare pubblicità a nessuno ma vi posso garantire che su server seri non esiste nessun problema di questo genere.

La fornitura media per un servizio hosting decente comprende di solito:

1° Pannello di controllo Plesk o CPanel
2° Almeno 5 o 10 Gb di spazio disco
3° Nessun limite di query al database
4° Database in localhost
5° Gestione automatizzata dei backup (spazio e database)

il prezzo medio di un hosting di questo tipo si aggira dai 1200 ai 1500 euro anno e garantisce un tetto massimo di 100 siti per server non 20000 a server modello Aruba


Si, hai ragione i server e i servizi che offre Aruba fanno veramente schifo...stiamo appunto cercando un buon server che non costi però €1000,00 perchè non abbiamo bisogno di tutto questo spazio. Anzi se hai idee e consigli, le leggerei con piacere. Grazie
Link to comment
Share on other sites

Ma quale righe di codice e quali 7000 file. Aruba vende spazio su server condivisi che vengono aggiornati quando si fondono e li cambiano con un altro scassone. Ma vi sembra logico tenere un è.store su un hosting condiviso da 4 soldi e lamentarvi perche si siede appena ci carichi un po di file!!! Non mi sembra giusto fare pubblicità a nessuno ma vi posso garantire che su server seri non esiste nessun problema di questo genere.

La fornitura media per un servizio hosting decente comprende di solito:

1° Pannello di controllo Plesk o CPanel
2° Almeno 5 o 10 Gb di spazio disco
3° Nessun limite di query al database
4° Database in localhost
5° Gestione automatizzata dei backup (spazio e database)

il prezzo medio di un hosting di questo tipo si aggira dai 1200 ai 1500 euro anno e garantisce un tetto massimo di 100 siti per server non 20000 a server modello Aruba


Si, hai ragione i server e i servizi che offre Aruba fanno veramente schifo...stiamo appunto cercando un buon server che non costi però €1000,00 perchè non abbiamo bisogno di tutto questo spazio. Anzi se hai idee e consigli, le leggerei con piacere. Grazie


Bhe un hosting economico ma di grande qualità è senza ombra di dubbio serverplan
Hosting condiviso: http://www.serverplan.com/it/hosting_condiviso_linux.html
Hosting Semidedicato (max 100 siti/server): http://www.serverplan.com/it/hosting_plus_linux.html
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...