Jump to content

Modulo complesso


drizzt

Recommended Posts

Ciao a tutti,
ho già postato con una richiesta di aiuto generica sul forum in inglese diversi giorni fa ma non ho ottenuto alcuna risposta, qui mi pare che le cose funzionino in maniera diversa.

Cercherò anche di essere un po' più specifico, spero sappiate aiutarmi.

Devo sviluppare un modulo per PrestaShop che consenta all'azienda per cui lavoro di poter vendere numeri di licenza di un software.
*Per me che sono un fanatico del Free Software è un abominio, ma il mutuo lo pago anche con questo ;)*.

In pratica a livello di frontend il cliente non si accorge di nulla se non dopo il pagamento in quanto riceverebbe la mail contenente i numeri delle "x" licenze acquistate.

1) Qual è l'hook a cui mi devo collegare per inviare la mail coi codici acquistati?
*A questo posso tranquillamente arrivarci da solo*

A livello di backend, al contrario, devo permettere di caricare i numeri di licenza legandoli ad un prodotto, un classico import di file caricato sul server è più che sufficiente, nessuna form.

Posto che l'intelaiatura del modulo è già costruita, si installa e crea la tabella e si disinstalla eliminandola, ora arrivano i VERI problemi.

2) In che modo si ottiene un pannello di amministrazione per il mio modulo? Esiste qualche modulo simile che potete segnalarmi o avete idea di quali passi siano necessari?

Ovviamente al termine dello sviluppo sarò ben lieto di condividere il mio lavoro.

Grazie in anticipo,

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
benvenuto,
qui almeno rispondiamo a tema,

il problema non mi sembra complesso,
crei un modulo prendendone uno che magari giochi gia' sulle tabelle (tipo il modulo vota di vinoalvino, ben commentato) e gli fai inserire i dati al tuo cliente,
per quanto riguarda la mail c'e' gia' il modulo che manda le mail (inserito in prestashop) di conferma ordine,
un lavoro da ragazzi.

Qualunque difficolta' scrivi e ti chiarisco quello che voglio dire.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...