Jump to content

Struttura per posizionamento PS


Strady77

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un aiutone ... :) stavo cercando di capire perchè il posizionamento del mio sito con il PS faccia veramente pena, e siccome non sono molto esperto di queste cose vi chiedo:

Adesso ho il file index.php del ps che è sotto di due livelli rispetto al dominio, cioè il percorso è questo: www.miodominio.it/directory1/prestashop/index.php

questa cosa potrebbe essere la causa di problemi a livello di indirizzamento/posizionamento?? è meglio che riporto tutto su? www.miodominio.it/index.php

Grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

Il posizionamento di un sito web dipende da mille fattori.

Innanzitutto bisogna vedere per quali keywords vuoi posizionarti e quanta competizione c'è (posizionarsi per keyword toste richiede investimenti di decine di migliaia di euro e mesi se non anni di lavoro).

Le cose più importanti sono comunque:

- avere la keyword nel titolo (<title></title>)

- avere la keyword nell'url

- avere un buon contenuto testuale relativo alla keyword (lsi)


ma soprattutto

- avere un pacco di backlinks che puntano al tuo sito contenenti nell'anchor text la keyword che ti interessa (es.

keyword




Tornando alla tua domanda, se proprio lo devi tenere lì tienilo pure.
Ma se non è fondamentale ti consiglio di spostare tutto sulla root del dominio.

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie per le info, quindi se volessi mettere le cose a posto e riportare il tutto su http://www.miodominio.it/index.php come devo agire visto e considerato che ora il mio index.php è sotto di due directory directory1 e prestashop http://www.miodominio.it/directory1/prestashop/index.php????
E' una operazione fattibile o devo perdere ore e ore di lavoro???

Link to comment
Share on other sites

In alcuni server è sconsigliato metterlo in root

io per esperienza lo monto sempre in una cartella che poi si può chiamare semplicemente con il nome dell' articolo che vendi

a livello di indicizzazione esperti SEO dicono che adirittura aiuta

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...