Jump to content

ATTRIBUTI COME VOCI DI MENU


giorgio clima

Recommended Posts

Salve a tutti,

come da titolo lamia domanda è: posso mettere uno o più attributi prodotto come voce nel menu?
Mi spiego meglio, ho più prodotti che possono arrivare a possedere fino a 3 attributi in questo modo:

  • PIANTA (prodotto)
  1. VASO 18cm (attributo 1)
  2. VASO 20cm (attributo 2)
  3. VASO 22cm (attributo 3)

 

Attualmente ho generato 3 categorie con il nome analogo a quello degli attributi, quindi ho 3 voci del menu che sono VASO 18, VASO 20 e VASO 22. Il problema nasce quando uno di questi attributi non è disponibile poichè, se ad esempio nel prodotto "PIANTA" ho una disponibilità di 20 pezzi VASO 18 e zero di VASO20 e 22, succede che aprendo la categoria VASO 22 la PIANTA mi appare come disponibile quando in realtà non lo è! bisogna aprire la pagina prodotto per vedere che in realtà la pianta con quel vaso non è disponibile.

C'è quindi un modo per far apparire la grandezza dei vasi (attributi) nelle giuste categorie? o collegare categoria->attributo?

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Non so se ho ben capito.
Se il principale criterio discriminante  è il diametro del vaso, puoi creare prodotti mono-attributo, ad esempio:
- margherita in vaso da 18 cm;

- margherita in vaso da 20 cm;

- geranio in vaso da 22 cm;

E inserirli nelle tre categorie  che hai già, create in base al diametro del vaso.
Dovresti avere una navigazione corretta, perché una volta che viene scelta la categoria si vede quali piante sono disponibili per quella grandezza di vaso.
Se dovessi aggiungere anche la "margherita in vaso da 22", crei un nuovo prodotto e lo associ alla sua categoria.


 

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, fibo said:

Ciao!

Non so se ho ben capito.
Se il principale criterio discriminante  è il diametro del vaso, puoi creare prodotti mono-attributo, ad esempio:
- margherita in vaso da 18 cm;

- margherita in vaso da 20 cm;

- geranio in vaso da 22 cm;

E inserirli nelle tre categorie  che hai già, create in base al diametro del vaso.
Dovresti avere una navigazione corretta, perché una volta che viene scelta la categoria si vede quali piante sono disponibili per quella grandezza di vaso.
Se dovessi aggiungere anche la "margherita in vaso da 22", crei un nuovo prodotto e lo associ alla sua categoria.


 

Grazie intanto per la risposta, allora, sicuramente così risolverei il mio problema, ma io ho creato gli attributi proprio per non duplicare i prodotti e smistarli nelle varie categorie, anche perchè duplicando i prodotti mi ritroverei con un archivio infinito difficile da gestire, pensa se avessi 2000 piante con 4 tipi di vasi diversi per ciascuna pianta.

Io sto cercando un modo per "trattare" gli attributi come se fossero categorie, esiste?

Grazie per le risposte :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...