Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti, sono ormai da molto tempo, un utilizzatore di OSC, ho scoperto casualmente prestashop e dopo un po di test e smanettamenti vari me ne sono innamorato.
Ho cercato un po nel forum è ho trovato uno scipt in italiano per passare da OSC wai a PS, poi ne ho trovato un altro in inglese che fa la stesa cosa ma non l'ho ancora testato.

Che ne sappiate voi esisite ad oggi uno script per passare COMPLETAMENTE a PS da OSC versione 2.2 ?
Si perchè oltre ai prodotti è necessario avere anche i clienti e gli ordini già fatti.
Questo problema se venisse risolto in modo semplice farebbe passare molti da oSC a PS...

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto

non ho testato personalmente il sistema di passaggio da os commerce a prestashop

posso solo dirti che ho letto il post che la versione è beta

il passaggio clienti visto che i dati sono sempre gli stessi (nome,cognome,mail,telefono,ecc..)

al limite si esportano in sql e si ricaricano nel nuovo shop si perderebbe l' eventuale storico ordini del cliente

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Germanoufo, lo storico clienti si potrebbe sacrificare, ma per i clienti e i prodotti no, quando sono tanti sarebbe impossibile riscrivere tutto a mano e poi i clienti dovrebbero poter tornare nel nuovo shop con la stessa paswword che utilizzavano con OSC.

Qualcuno ha esperienze dirette in merito ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao

per quanto riguarda l' importazione prodotti disarci ha importato 22000 articoli per il momento il sito è ancora in test

comunque se vuoi puoi provare lo script che viene proposto nel forum italiano

magari in locale così puoi dare una mano a vedere se ha qualche bug per poterlo collaudare

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Allora pr il passaggio da zencar a PS io l'ho fatto manualmente h ricreato i prodotti(ne avevo solo 60), se nehai d più ti conviene lavorare con due file SQL e vedere di caricare(senza cambiare le tabell), le righe contenentii prodotti, ma è richiesta molta attenzone e un pò d paticità o My SQL

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...