Jump to content

traduzione alias nuovo indirizzo

_Filip

Recommended Posts

Ciao,
quando si aggiunge un nuovo indirizzo , in fondo viene chiesto il campo con etichetta :
"Assegnare un indirizzo di riferimento per il futuro"
che non è altro che un alias della tabella address per l'indirizzo appena inserito .

nel file /themes/prestashop/lang/it.php è in 2 voci :
$_LANG['address_XXXXX'] = 'Assegnare un indirizzo di riferimento per il futuro';
$_LANG['authentication_XXXX] = 'Assegnare un indirizzo di riferimento per il futuro';

L'originale è:
"Assign an address title for future reference"

Al di la della traduzione letterale, non si potrebbe mettere :
"Assegnare una etichetta a questo indirizzo es: casa, lavoro, magazzino"
oppure
"Assegnare un titolo a questo indirizzo per consultazioni future"

non è proprio letterale, ma forse si capisce di più :)

Cosa ne pensate ?

ciao

Fil

• 1 month later...

...
L'originale è:
"Assign an address title for future reference"

Al di la della traduzione letterale, non si potrebbe mettere :
"Assegnare una etichetta a questo indirizzo es: casa, lavoro, magazzino"
oppure
"Assegnare un titolo a questo indirizzo per consultazioni future"

non è proprio letterale, ma forse si capisce di più :)

Cosa ne pensate ?

ciao

Fil

Sto provando prestashop da poco e sono arrivato a questo post proprio perche' non riuscivo a capire il significato della traduzione.

Preferisco la tua prima proposta: gli esempi chiariscono ogni dubbio... magari aggiungerei delle parentesi "Assegnare una etichetta a questo indirizzo (es: casa, lavoro, magazzino)".

ciao

Preferisco la tua prima proposta: gli esempi chiariscono ogni dubbio... magari aggiungerei delle parentesi "Assegnare una etichetta a questo indirizzo (es: casa, lavoro, magazzino)".
ciao

Speriamo venga integrato presto nella release Italiana :)

ciao

• 1 month later...
Ciao a tutti, io ho inserito questa frase " Dove vuoi che la merce venga spedita? ", non vi sembra una buona idea?

Mi pare di no, mi sembra che in questo modo si travisa completamente il senso di quel campo del modulo.

Prestashop permette ad ogni utente di registrare N indirizzi e di ritrovarli poi rapidamente grazie a quella etichetta: gli indirizzi si applicano anche alla fatturazione, in questo la proposta di _Filip non fa' una piega.....

Ciao htrex, la mia intenzione era quella di bypassare il problema, ho sentito che molti miei iscritti si sono arenati su quel campo.
Ma poi scusa, l' iscrizione avviene una volta dopodichè l' utente può aggiungere tutti gli altri indirizzi senza nessun problema.
Per il momento lascio così " Dove vuoi che la merce venga spedita? ( Es. casa, ufficio, etc. ) " con il campo compilato con " casa ", almeno per avere un riscontro sui nuovi clienti.

:coolsmile:

• 1 month later...
Ciao htrex, la mia intenzione era quella di bypassare il problema, ho sentito che molti miei iscritti si sono arenati su quel campo.
Ma poi scusa, l' iscrizione avviene una volta dopodichè l' utente può aggiungere tutti gli altri indirizzi senza nessun problema.
Per il momento lascio così " Dove vuoi che la merce venga spedita? ( Es. casa, ufficio, etc. ) " con il campo compilato con " casa ", almeno per avere un riscontro sui nuovi clienti.

:coolsmile:

Ciao, hai risolto poi questo problema ?

Interesserebbe anche a me.

Grazie

• 1 year later...
  • 1 year later...