Jump to content

Lentezza backend inaspettato


hebiii994

Recommended Posts

Salve, come dal titolo, ultimamente quando provo a salvare o a pubblicare un nuovo prodotto sul mio sito prestashop, per pubblicare il prodotto o salvarlo ci mette TANTISSIMO, cosa che prima non succedeva, non è un problema con l'host o con il mio gestore internet, perchè prima di scrivere ho contattato loro e va tutto alla grande, l'assistenza host hanno detto che il problema è prestashop.

Percio ora mi rivolgo a voi, potete spiegarmi questo come sia stato possibile?

Ho circa 350 prodotti e quando devo fare una modifica di massa 1 ad 1 ci metto davvero TANTO TANTO tempo!

 

Versione Prestashop:   1.7.2.4

Link to comment
Share on other sites

Salve,

cosa ha fatto ultimamente nel negozio? Ha installato per caso moduli SEO con scrittura automatica dei metadata o roba simile?....spesso questo succede con questi moduli i quali scrivono nelle tabelle del DB.

Link to comment
Share on other sites

No, ho controllato, ma non mi pare di avere moduli che interferiscano nel DB.

Con circa 350 articoli è probabile si sia appesantito il DB? 

 

EDIT

ho provato ad installare adesso un modulo che pulisce il DB e nel modulo avevo molte stringhe inutili secondo il modulo. Eliminate, ma la situazione non è cambiata...

Edited by hebiii994 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

prova ad eliminare (non solo disattivare, proprio eliminare) il modulo "Commerciante esperto" (o Esperienza commerciante, non ricordo esattamente): spesso è questo che rallenta il backend perchè cerca di collegarsi ad un server esterno di Prestashop che qualche volta dà problemi.

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...