Jump to content

Modulo acquistato non funzionante


Recommended Posts

Salve, ho cercato e trovato domande simili alla mia, ma nessuna era esattamente come il mio caso, quindi chiedo a voi che ne sapete indubiamente di piu:

 

ho acquistato un template, l'ho caricato (versione 1.7.2.4 compatibile) e apparentemente pare che tutti i moduli funzionino.  

 

Ora, prima di riempirlo stavo eseguendo le operazioni piu semplici per ottimizzare i moduli e la grafica, e qui arriva il problema.

Sebbene il 90% del template sia in italiano, alcune (importanti) voci sono in inglese; ho provato a cambiarle dal back office, ma le modifiche non sortiscono effetto)

ho provato in tutti i modi, ma nulla; ho dunque contattato lo sviluppatore (e dopo 3 giorni senza risposta ho anche aperto un reclamo tramite paypal); a quel punto lo sviluppatpre si è degnato di una risposta, e chiedendomi scusa mi ha detto che avrebbe provveduto lui a fare le modifiche (il che mi risulta comunque strano perchè le dovrei poter fare da solo, e non obbligatoriamente pagando lui, ma trovandomi ancora nei 30gg di supporto accettai, e chiusi la pratica paypal)

 

da quel punto sparito, legge i messaggi su watsapp, e  l'unica cosa che continua a scrivermi è che loro purtroppo non possono modificare il front end e devo pensarci io (pur avendo accessi e chiavi di tutti i pannelli possibili).  Ovviamente paypal ora che la pratica è risolta non mi permette piu di chiedere un rimborso, ho chiesto lui se avesse un altro template simile senza questo problema (è ovviamente un problema del template perchè il back office sul template default funziona e le modifiche riesco a farle).

 

Chiedo a voi sia se qualcuno sa se è possibile in qualche modo riaprire una pratica paypal chiusa, ma soprattutto di capire se c'è un modo per cambiarle forzatamente a mano queste poche parole ancora in inglese  (ho tentato anche si editare manualmente i files del css ma quando salvo non si modifica nulla)

 

grazie spero di essere riuscito a spiegare il problema.

 

Edited by selectshop.at
Mass capital leters on title removed by moderator (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

42 minuti fa, embra81 dice:

ho acquistato un template, l'ho caricato (versione 1.7.2.4 compatibile) e apparentemente pare che tutti i moduli funzionino.  

 

dove è stato acquistato ? addon prestashop ?

stiamo parlando del template o di moduli come hai scritto nel topic ?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Template completo acquistato su Addon prestashop.  Ad ogni modo dopo ripetuti tentativi, anche grazie ad un amico che in qualche ritaglio di tempo ha dato un'occhiata, siamo riusciti a modificare i file del template e a renderli funzionanti (anche se presenta ancora molti errori incomprensibili). 

Due di questi ve li descrivo, sperando possiate consigliarmi.

1)  le categorie hanno un ordine arbitrario; anche se le imposto (col classico pulsante a 4 frecce) e le cambio di posto, nessuna modifica viene presa.  

Addirittura lo slider delle categorie mi funziona solo in debug mode.  Se tolgo la debug mode nell'elenco a sinistra non ho nessuna categoria e nessun prodotto.

Con il template di default non succede.

 

2)  i prezzi che ho importato sul catalogo prodotti sono tutti iva esclusa.  Il carrello invece li considera iva inclusa, e nel carrello mi scorpora addirittura l'iva ulteriormente. Non c'è verso di correggere che voi sappiate?  Non posso caricare i prezzi già ivati, obbligatoriamente devo caricarli netti.

grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...