Jump to content

modifica al carrello


Paolo

Recommended Posts

salve a tutti, sono appena passato dal vecchio oscommerce a prestashop e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle caratteristiche di velocità e dai tanti strumenti già implementati, fermo restando che ha GRANDISSIME MANCANZE e cioe' che non permette di fare backup on the fly del datamase e quindi devi farlo manualmente e sopratutto non ti permette di cancellare gli ordin in maniera definitiva, appesantendo cosi' inutilmente il database.

aperta e chiusa questa piccola parentesi volevo chiedervi aiuto per una piccola modifica al carrello, mettiamo conto che io inviti dei potenziali clienti sul mio sito dandogli il codice di uno sconto che possono utilizzare per un mese, il cliente quando acquista qualcosa alla fine non guarda mai il riepilogo del carrello ma clicca sempre su "acquista ora" e quindi non vede il campo dove inserire il codice del buono.

ora io vorrei modificare il collegamento di "acquista ora" da "order.php?step=1" a "order.php" in modo che controllino sempre il carrello prima di proseguire e trovino il campo per il buono, che tra le altre cose e' poco visibile quindi si potrebbe anche cambiare la scritta "Buoni" con una bella jpg colorata.

grazie a tutti della vostra attenzione ciauzzzzzzzzzzz

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto

allora se non ho mal capito vuoi offrire ai tuoi clienti un codice di sconto

io ricevo in una newsletter con scritto questo mese sconto del 10 % su articolo xyz

tramite il link alla newsletter uno accede al tuo sito


clicca su acquista gli compaiono i passaggi in questo ordine

1) la schermata del order.php?step=1 (corrisponde al indirizzo spedizione)

2) la schermata del order.php (corrisponde alla scelta corriere spedizione)

3) la schermata del order.php (corrisponde alla scelta del metodo di pagamento)

tu vorresti fare in modo che non faccia continuare su acquista ma di inserire un link al buono sconto magari sotto alla schermata indirizzo ?

O vuoi che il pulsanta acquista ti reindirizzi alla schermata riepilogo carrello ?

Ciao :-)

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo per quanto riguarda la scritta buoni essendo multilingua

Buoni (italiano)

Vouchers (inglese)

l' immagine è una e sopra cambia il testo come funziona per i tasti

al limite si può inserire nel template un immagine nel div chè però rimane in tutte le lingue

Ciao :-)

Link to comment
Share on other sites

Allora non so le tue conoscenze html css e php

comunque tutti i blocchi laterali sono moduli ti segno tutto il percorso

apri la cartella prestashop

al suo interno trovi file e cartelle -> modules -> blockcart ->

quì trovi il riferimento di solito blockcart.php e blockcart.tpl

apri con un editor php o html

vai alla riga 78

{l s='Check out' mod='blockcart'}



questa è la stringa elimini ?step=1

e il gioco è fatto se vuoi trasformare poi la traduzione in Acquista ora devi accedere in BO ma al limite vedi altri post avevo spiegato le traduzioni come si fanno

per l' italia ho postato oggi la versione che contiene istallati i moduli Piva e cf

Ciao :-)

Link to comment
Share on other sites

ok grazie...il problema del link e' risolto,

ora devo cambiare solo la scritta buoni con un immagine.... per essere chiaro allego un file.

ps. sono una mezza cartucca sia con php che css ma se spieghi mi metto di impegno

2478_mMal4OUBDbfhih0vFv4W_t

Link to comment
Share on other sites

ma non ricevo nessun errore...semplicemente cambiando quella stringa o anche solo cancellandola non cambia nulla, quindi abbiamo lavorato sul file sbagliato....sto cercando di capire quale e' il file giusto

cmq il sito e': www.ricamificiorz.com/pshop

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...