Jump to content

Installazione Prestashop 1.7.3 in Italiano non funziona


spegio80

Recommended Posts

Buongiorno,

premetto che ho dimestichezza con le installazioni di Prestashop e sono circa 3 anni che lavoro con Prestashop versioni precedenti dalla 1.5 fino alla 1.6 ultima.
Visto il grande cambiamento con la 1.7.3 volevo installare la versione in localhost per iniziare a studiarla e creare il nuovo negozio con nuovo template ecc..
Il problema che riscontro e trovo davvero strano è che non funziona la lingua italiana. Nella fase iniziale dell'installazione seleziono italiano, sembra ok, passo alla fase successiva e l'installazione resta in inglese.
Completandola accedo al Back office e tutto è in inglese. Se vado nelle traduzioni in realtà tutto è impostato come se fosse in italiano, infatti anche il profilo admin che gestisce l'accesso al Back office vede come lingua impostata l'italiano. Assurdo, non mi era mai capitato. Pensando che il Bug sia per localhost, ho eseguito la procedura in remoto e non è cambiato nulla...sempre in inglese. Questo determina ovviamente una confusione con il sistema delle lingue, perchè il sito front office visualizza un italiano che invece è inglese, per cui non posso utilizzare la versione. Volevo segnalare il problema e capire se anche altri hanno lo stesso problema.
Ribadisco, non ho fatto aggiornamenti, ho installato da zero la versione Prestashop 1.7.3
Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non ho capito cosa intendi per molte versioni, io parlo solo della 1.7.3 inoltre ho effettuato anche altre prove, ho cambiato PC ma il risultato è lo stesso. Che io effettui l'installazione in localhost oppure online il risultato è sempre lo stesso, seleziono lingua italiano e dallo step successivo non cambia nulla resta sempre tutti in inglese, come se confondesse l'italiano con l'inglese...mah!
Invece se installo una versione precedente ( esempio 1.7.2.3 - 1.7.2.5) tutto questo non accade. Non credo proprio sua questione di configurazioni server, ne di localhost. 

Link to comment
Share on other sites

Ah ok...guarda non riesco a capire nemmeno io. Mi sono accordato con un amico, oggi provo da casa sua cosi vediamo se mi fa lo stesso scherzo. Tu hai provato con la versione scaricata da ieri? Non vorrei che abbiano cambiato il file ed il problema sia nuovo...nel caso se puoi fammi sapere, Grazie.

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, spegio80 said:

Ah ok...guarda non riesco a capire nemmeno io. Mi sono accordato con un amico, oggi provo da casa sua cosi vediamo se mi fa lo stesso scherzo. Tu hai provato con la versione scaricata da ieri? Non vorrei che abbiano cambiato il file ed il problema sia nuovo...nel caso se puoi fammi sapere, Grazie.

 

La versione attualmente disponibile é la 1.7.3.0 che io ho scaricato il 28 Febbraio eppoi ho installato , ora se avessero fatto anche una pur piccola modifica lo avrebbero detto cambiando il nome della versione a 1.7.3.1 ( i numeri ed il loro ordine rappresentano l'importanza ed il peso dei cambiamenti ).

 

Link to comment
Share on other sites

come detto dal buon Fabry la versione 1.7.3 (e non solo) installate anche da me mai avuto nessun problema con la lingua italiana, anche effettuando aggiornamenti con la lingua, sarebbe opportuno (visto che parlate di installazione in locale) di fare dei test online

ma ripeto, di versione 1.7 ne ho installate molte ma nessun problema come da voi descritto

Link to comment
Share on other sites

Se provate a scaricare nuovamente la versione 1.7.3 anche se non ci sono apparenti modifiche fa questo scherzo. Lo dico perchè ho provato anche online sul mio server hosting e rimane la lingua inglese anche se seleziono italiano. Ho provato anche da un mio amico, quindi altra connessione internet, altri computer, altra zona, stesso problema! So che sembra assurdo ma sembra sia cosi...

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

ti ringrazio per il link, infatti mi hanno confermato che è un bug della nuova versione. Era già aperta la segnalazione di molti utenti che avevano segnalato lo stesso problema, non solo per la lingua italiana ma per molte altre lingue. Io ho risolto diciamo con un passaggio in più, installando la versione 1.7.2.4 in italiano e poi facendo l'aggiornamento alla 1.7.3.
Mi hanno comunicato che risolveranno il problema con il prossimo aggiornamento.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, al momento solo installando la versione precedente e poi fai upgrade alla 1.7.3.
In questo modo mantieni la lingua italiana. Anche perchè il sistema scambia l'italiano per inglese, ma è convinto di visualizzare italiano.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non só che dirvi,

ho installato un'altro shop sempre con la versione 1730 che avevo scaricato sul mio vps perché devo fare una migrazione per un cliente straniero , installazione normale...scelgo lingua italiana e quindi tutto ok, alla fine mi ritrovo con ps in italiano ed una solo lingua installata ovviamente che é l'italiano...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

On 13/3/2018 at 6:36 PM, Fabry said:

Ragazzi non só che dirvi,

ho installato un'altro shop sempre con la versione 1730 che avevo scaricato sul mio vps perché devo fare una migrazione per un cliente straniero , installazione normale...scelgo lingua italiana e quindi tutto ok, alla fine mi ritrovo con ps in italiano ed una solo lingua installata ovviamente che é l'italiano...

 

ciao

 

Ciao Fabry, scusami ma a te è andata bene perchè hai scaricato il file nei primi due giorni di uscita della nuova versione. Se provi a scaricare quello attuale ti da il problema. Ora non mi chiedere il motivo ma è cosi...non so che dire. Tieniti stretto il file hai già. Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...