Jump to content

Sconti volume su articoli con combinazioni?


Recommended Posts

Salve a tutti,

uso prestashop 1.6.1.7 con tema di default ed ho riscontrato un problema per quanto l'applicazione dello sconto volume su articoli con varianti (con sovraprezzo).

Ho eseguito queste impostazioni:

Articolo base ha due varianti A e B; A non ha incrementi, invece B costa 3€ in più.

Sconto sul volume del 10% a partire da 10 pezzi.

Quando imposto 10pz, mi mostra correttamente il prezzo scontato sulla variante A, invece per la variante B il prezzo resta quello della A.

Allego un'immagine per far capire meglio. Nell'ultimo caso dovrebbe comparire come prezzo 10,80 e invece rimane 8,1.

Se inserisco poi l'articolo nel carrello, lì il totale è giusto.

Grazie

 

pr-presta.jpg

Link to comment
Share on other sites

Salve, ci sono molti topic relativi a questa problematica,

cmq ha provato ad andare in Preferenze>Prodotti> sconto quantitá basato su...quí puó scegliere tra "prodotti" e "combinazioni".

Provi a settare il tutto su combinazioni.

ciao

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Fabry dice:

Salve, ci sono molti topic relativi a questa problematica,

cmq ha provato ad andare in Preferenze>Prodotti> sconto quantitá basato su...quí puó scegliere tra "prodotti" e "combinazioni".

Provi a settare il tutto su combinazioni.

ciao

La ringrazio per la risposta, ho provato ma purtroppo resta tutto uguale.

Link to comment
Share on other sites

argh!!..questa é una problematica che ricorre da tempo, a me non é mai capitata ma su github trova piú informazioni:

 

https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/pull/8099

 

cmq se trovo soluzione a questo la informo.....ultimamente passo il tempo a fissare bugs ahimé:-). Tra l'altro voglio vedere se sull'ultima 1730 fá lo stesso scherzo....prezzo corretto in carrello ma non nel template che é quello che succede nel suo caso ed in molti altri casi.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fabry said:

argh!!..questa é una problematica che ricorre da tempo, a me non é mai capitata ma su github trova piú informazioni:

 

https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/pull/8099

 

cmq se trovo soluzione a questo la informo.....ultimamente passo il tempo a fissare bugs ahimé:-). Tra l'altro voglio vedere se sull'ultima 1730 fá lo stesso scherzo....prezzo corretto in carrello ma non nel template che é quello che succede nel suo caso ed in molti altri casi.

 

ciao

 

Sulle versioni 1.7  io non ho avuto mai quel problema, ma ne hanno creato un altro. Nella tabella sconti x volume (in caso di visualizzazione di prezzo scontato) il prezzo scontato visualizzato nella stessa tabella non tiene conto delle maggiorazioni delle combinazioni. Praticamente la variabile $price non tiene conto dell'importo delle combinazioni....

Link to comment
Share on other sites

diciamo che è un problema di visualizzazione prezzi scontati nella sola tabella "sconti x volume" ma il prezzo scontato reale del prodotto viene visualizzato (accanto all'immagine) e calcolato correttamente sia nella pagina prodotto che nel carrello. Scegliendo la visualizzazione della percentuale di sconto, nella tabella sconti x volume questo problema non sorge.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...