Jump to content

Inserire sconto RISOLTO


Giuseppe S.

Recommended Posts

Salve, gestisco un e-commerce con molti prodotti. Li ho inseriti e li tengo aggiornati utilizzando dei file CSV. Anche i prezzi li carico tramite file CSV. In alcuni casi quando inserisco i nuovi prezzi, vorrei che mi apparissero come nuovi prezzi scontati. Quindi se prima vi era il prezzo 120, inserendo tramite CSV il nuovo prezzo 100, vorrei che 120 apparisse barrato e 100 come prezzo scontato. Però se carico 100 come nuovo prezzo tramite CSV ovviamente mi cancella 120. Dovrei caricare semplicemente lo sconto (quindi la differenza numerica, o la percentuale) ma non dispongo di csv con gli sconti ma solo con i prezzi scontati. E' possibile un'importazione tramite CSV del prezzo scontato in modo che il sistema capisca che si tratta di un prezzo scontato, e lo carichi di conseguenza?

 

Grazie!

Edited by Giuseppe S. (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta. Però forse non mi ero spiegato o forse non riesco a capire come utilizzare il file CSV scaricato. 

Io ho i seguenti dati nel mio CSV

Prezzo originale (PRODOTTO 1: 120, PRODOTTO 2: 130, PRODOTTO 3: 110...)

e poi ho 

Prezzo scontato (PRODOTTO 1: 100, PRODOTTO 2: 110, PRODOTTO 3: 105...)

Il prezzo originale è anche inserito in Prestashop. Io devo fare in modo che quando inserisco il prezzo scontato

mi venga barrato il prezzo originale, e venga visualizzato il prezzo scontato. Nel csv viene chiesto di inserire o lo sconto in percentuale o lo sconto in cifre ma non il prezzo scontato. L'unica opzione mi sembra sarebbe lavorare su un file EXCEL e creare una funzione che dati i due prezzi calcoli lo sconto e poi inserire quello. 

Mi chiedevo se è possibile invece inserire direttamente il prezzo scontato in Prestashop e fare in maniera che il prezzo originale compaia barrato.

Grazie.

GS

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Credo che quello che dici te sia possibile farlo dalla scheda del prodotto, sotto il tab "Prezzi", nella sezione "Prezzi specifici".

Se imposti un prezzo specifico, quando accedi al frontoffice, il prezzo inserito originariamente risulta barrato 

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, fibo dice:

Ciao!

Credo che quello che dici te sia possibile farlo dalla scheda del prodotto, sotto il tab "Prezzi", nella sezione "Prezzi specifici".

Se imposti un prezzo specifico, quando accedi al frontoffice, il prezzo inserito originariamente risulta barrato 

Grazie della segnalazione. Si è quello che cercavo ma io vorrei farlo da CSV in fase di importazione visto che i prezzi scontati che devo inserire sono molti. Ti risulta che si possoa fare? Non riesco a trovare questa voce "Prezzo Specifico" nelle voci da importare.

Grazie.

GS

Link to comment
Share on other sites

Se vai sulla tabella dei prodotti e clicchi in altro a destra sull'icona "Importa", ti si apre una nuova pagina per impostare i campi da importare dal file CSV.
Stando alla tabella informativa si può importare anche il campo "Percentuale di sconto".
Se nel CSV hai i prezzi in valore assoluto puoi fare te una colonna che calcola il valore percentuale e poi usarla nell'importazione.
Non ho articoli in negozio perché sono in modalità testing e non posso fare un CSV di prova. Ma credo funzioni.

Altrimenti potrebbe fare al caso tuo questo modulo:

https://www.presto-changeo.com/prestashop-import-export-modules/84-prestashop-product-prices-import-module.html

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...