Jump to content

[RISOLTO] Eliminare Sottocategorie Nel menù, Prestashop 1.7.2


Pyotis994

Recommended Posts

Ciao A tutti Sto utilizzando Prestashop versione 1.7.2.

Ho un problema con il menu e le categorie, ho cercato in giro ma non riesco a risolvere questo problema e le guide per le versioni precedenti sono obsolete in quanto è cambiato sia il back office che la gestione dei file.

Precisamente non vorrei vedere le sottocategorie del menù, per esempio: Categoria1>SubCat1>SubCat2 e  non Categoria1>SubCat1/SubSubCat1>SubCat2/SubSubcat2

 

spero di essere stato preciso nel caso vi posto uno screen, ma potete tranquillamente dare un occhio al menu nel sito http://gentileemarottamotorisrl.it/

 

Edited by Pyotis994 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Dopo svariati tentaviti cercando di modificare il modulo del menù con scarsi risultati, ho modificato direttamente il foglio CSS del tema.

esettamente così -> *mio tema*/assets/css/theme.css aperto il file con l'editor di testo mi sono recato alla riga numero 11300 (basta che troviate una dichiarazione di uno dei sottomenù non dovete applicare la modifica a tutti)

dopo di che tra le parentesi graffe ho inserito display: none!important;

ovvero questo è il risultato finale:

 

@media (min-width: 992px){    
    #header .top-menu .mega .sub-menu li a {
        margin-bottom: 5px;
        font-weight:700;
    }
    #header .top-menu .mega .sub-menu li li a {           <--- riga 11300
        margin-bottom: 0;
        font-weight:400;
        
display: none!important;
    }
}

Salvato il file e sostituito con un client FTP!

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
On 5/3/2018 at 11:33 AM, Pyotis994 dice:

Ciao A tutti Sto utilizzando Prestashop versione 1.7.2.

Ho un problema con il menu e le categorie, ho cercato in giro ma non riesco a risolvere questo problema e le guide per le versioni precedenti sono obsolete in quanto è cambiato sia il back office che la gestione dei file.

Precisamente non vorrei vedere le sottocategorie del menù, per esempio: Categoria1>SubCat1>SubCat2 e  non Categoria1>SubCat1/SubSubCat1>SubCat2/SubSubcat2

 

spero di essere stato preciso nel caso vi posto uno screen, ma potete tranquillamente dare un occhio al menu nel sito http://gentileemarottamotorisrl.it/

 

Buongiorno a tutti! Anche io ho lo stesso problema: avendo tante sottocategorie, vorrei non vederle nel top menu perché, altrimenti, ci sarebbe la confusione più generale. Ho provato a fare come avete scritto voi qui sopra ma, aprendo il css del tema, mi compare tutto su una riga e non riesco ad andare alla 11300. Mi sapete aiutare in qualche altro modo?

Grazie in anticipo. 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...