Jump to content

Modulo SMS


joesat76

Recommended Posts

Qualcuno sa dirmi come posso utilizzare il modulo per l'invio degli SMS?

Ho provato di default (tm4b) ma ovviamente non ho un account (crediti) su www.tm4b.com

vorrei modificare il modulo sfruttando pacchetti SMS offerti a da Aruba o Tol (che gia conosco) o altri italiani da voi consigliati

sarebbe il massimo :-)

Link to comment
Share on other sites

Ogni modulo viene costruito per una specifica ad esempio per i pagamenti se vuoi utilizzare paypal o iwsmile devi avere il modulo specifico

come pacchetti di messaggi pensavo a skebby
ma bisogna vedere come implementare il tutto anche perche devi prima autenticarti poi inserire il numero del destinatario poi il testo e in fine spedirlo

bisognerebbe mettersi in contatto con chi offre questo servizio

ma anche valutare quanti sono realmente interessatiia a questo modulo

altrimenti acquista credito da loro unico sistema


ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho dato un occhio e ci sono delle tariffe ma non sono in euro

all limite volendo inserire un ulteriore modulo si potrebbe costruirlo ma la cosa richiede del tempo

per il momento stò costruendo il modulo per i pagamenti IWSMILE

poi vedremo visto che non mi avanza molto tempo e deco iniziare a creare lo store anche

al limite chiedi come fare mediante un contatto sul loro sito


ciao :-)

Link to comment
Share on other sites

Stavo dando un occio in BO e mi sono accorto che la funzione serve a te per essere avvisato tramite sms

non al cliente a quanto ho capito io

se le cose stanno così ti conviene impostarti l email sul tuo cellulare e risparmi anche il costo di invio SMS

;-)

Link to comment
Share on other sites

BO abbreviazione di Back Office ( lato admin)

nell' installazione di questo modulo da quanto ho capito io invia SMS a te admin non al cliente

non ho mai avuto occasione di provarlo anche perchè senza credito non fai niente

Comunque secondo mè il cliente usa il metodo classico la mail

anche perche nei SMS ci sono solo 160 caratteri altrimenti costano il doppio ...

Capito

;-)

Link to comment
Share on other sites

infatti vorrei (io admin) ricevere un sms quando ricevo un ordine (sms tipo: "hai ricevuto un nuovo ordine dal negozio").

se non ho capito male posso impostare anche un mio indirizzo mail che mi avvisa della ricezione e quindi mand l'sms...
mi parlavi di risparmio di invio sms quindi penso che esista qualche portale che offre questo servizio gratuitamente

grazie... :red:

Link to comment
Share on other sites

Io intendo dire che una cosa del genere di solito non serve

pensa nel caso che un cliente ti faccia un ordine con 10 prodotti ti arriva un messaggio che dice il cliente pippo ti ha fatto un ordine di cosa si tratti non lo sapresti comunque

secondo me siccome il sistema ti invia una mail ad ogni ordine ricevuto

dovresti vedere se riesci a ricevere mail sul tuo telefono cellulare allora il costo dei messaggi sarebbe tutto risparmiato

Spero di essermi fatto capire

Ciao :-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...