Jump to content

Nuovi Prodotti su Home Page spariti


Recommended Posts

Salve, sono proprio un ultra principiante e magari la mia domanda sarà banale per molti (non lo so).

Ho installato Prestashop 1.7.2 con il suo tema di default. A fine installazione vedo nella home i 7 nuovi prodotti.

Dopo aver importato dei prodotti tramite un file csv che mi setta prima le categorie e con un successivo file mi carica i prodotti, nella home page non vengono visualizzati più i nuovi prodotti tra le slides e il banner.

Qualcuno potrebbe spiegarmi come intervenire?. Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

nella scheda prodotto devi associare il tuo prodotto alla categoria Home oltre che a qualsiasi altra categoria creata da te a cui pensi debba appartenere (non so che prodotti tratta il tuo ecommerce, fingiamo che tu abbia il prodotto mela, lo associ alla categoria Home se vuoi che appaia in homepage e alla categoria Frutta se vuoi che appaia in questa categoria).

Se sei proprio alle prime armi, magari potrebbe servirti dare un'occhiata alla guida per utilizzatori di PS: http://doc.prestashop.com/display/PS17/Guida+per+l'Utente

Spero di averti aiutato, buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Enrico Sarni dice:

Ok, quindi avevo capito bene.

Ho preso infatti alcuni prodotti, e nella sezione categoria collegata li ho collegati anche a Home ma continuano a non comparire ugualmente. Grazie lo stesso. Cercherò di capire come fare per risolvere. Grazie

 

 

Domanda stupida, i prodotti sono online? (bottone in basso a destra per ogni prodotto)

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti. Ho risolto. In pratica nella configurazione del modulo "prodotti in vetrina" avevo inserito l' iD della categoria che avrei voluto mostrare sulla Home page ed era quello il problema. Ho reimpostato il modulo inserendo l' iD di default "2" che mi pare di aver capito fa riferimento alla HOME.

I prodotti sono riapparsi. Grazie sempre

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...