Jump to content

Problemi caricamento immagini


gblservice

Recommended Posts

Buon giorno,

Ho acquistato un Tema Prestashop professionale per vendita come supermarket, ho iniziato a creare la home page e le categorie nonchè le sotto categorie, anche se ho creato solo 12 tra categorie e sotto categorie e le immagini caricate sono in png (bassa memoria tra i 300 Kb e i 1.5 Mb) il sito ogni volta che vi accedo non riesce a caricare le immagini, e quelle poche che riesce a caricare solo dopo circa 1 ora mentre alcune proprio non le carica ... in più ogni volta che faccio una modifica anche se non grafica non vedo le modifiche in rete se non dopo 24 ore circa ... ho ripulito la Chache e questo ha aiutato a compensare un po, ma non posso ogni volta cancellare la chache per ogni modifica che faccio ... pensare che ancora non ho caricato nessun prodotto e pensare che gli aggiornamenti saranno a regime giornalieri per più di qualche centinaio di prodotti!!! Devo riuscire a capire dove sia il problema ... Prestashop grazie al servizio clienti online mi sta cercando di dare aiuto ma non credo siano competenti, infatti mi hanno suggerito di sentire il mio Hosting e farmi disabilitare a sistema la Chache, Aruba (il mio Hosting) mi ha detto che è inaudito, e che creerebbe grossi problemi nonché rallenterebbe il sito .... Purtroppo quando si è tra due fuochi non si capisce mai da dove arrivino gli schiaffi ... e qui ne sto prendendo tanti!!!

Qualcuno ha avuto qualche problema simile? nel caso quale era il problema scatenante? e soprattutto che avete fatto per risolverlo?

Mille grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

come caratteristiche sono idonee grazie, conta che ho già altri siti di e-commerce funzionanti, mai ho avuto questi problemi, anche se gli altri funzionano con cms Wordpress e Joomla.
inoltre potrei capire se avessi caricato centinaia di articoli e relative foto, ma qui parlaimo di circa un 30 ina di foo a bassa risoluzione e di una Hom page e 12 categorie e sottocategorie ... niente di che ... 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...