Jump to content

Data pubblicazione pagina prodotto PS


Luca9319

Recommended Posts

Buongiorno, sono alla ricerca di un metodo veloce per scoprire effettivamente quando una pagina PS è stata creata (per la prima volta)

Ho già utilizzato i classici metodi Google e analizza elementi, ma sicuramente in PS è presente un modo per avere la data certa di creazione

Questo è particolarmente utile durante dispute di violazione di Copyright

 

Grazie!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

puoi provare a guardare la tabella ps_log del database di Prestashop, ha un campo date_add che potrebbe fare al caso tuo. Credo che più o meno gli stessi dati siano visibili anche da Parametri Avanzati -> Log nel backend di PS.

Spero ti sia d'aiuto, buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, fedesib said:

Ciao,

puoi provare a guardare la tabella ps_log del database di Prestashop, ha un campo date_add che potrebbe fare al caso tuo. Credo che più o meno gli stessi dati siano visibili anche da Parametri Avanzati -> Log nel backend di PS.

Spero ti sia d'aiuto, buon pomeriggio,
Federica

Ciao grazie mille Federica, ho trovato giusto quello che cercavo!

Questo però vale per il mio sito, mentre per verificare quello di altri come faccio? In "analizza elemento" di Google non trovo nulla?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Luca,

con gli strumenti del browser non credo sia possibile avere i dati che ti servono, quindi non so consigliarti su come verificare i dati sul sito di qualcun altro.

Un'altra cosa che eventualmente puoi fare sul tuo sito è fare uno screenshot completo delle pagine/prodotti non appena le pubblichi e poi mandartele (o mandarle a qualcun altro) via PEC, in questo caso la data è certa e certificata quindi dovrebbe anche avere valore legale.

Spero di averti aiutato, buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, fedesib said:

Ciao Luca,

con gli strumenti del browser non credo sia possibile avere i dati che ti servono, quindi non so consigliarti su come verificare i dati sul sito di qualcun altro.

Un'altra cosa che eventualmente puoi fare sul tuo sito è fare uno screenshot completo delle pagine/prodotti non appena le pubblichi e poi mandartele (o mandarle a qualcun altro) via PEC, in questo caso la data è certa e certificata quindi dovrebbe anche avere valore legale.

Spero di averti aiutato, buona giornata,
Federica

Grazie mille Federica! Farò cosi d'ora in avanti :)

 

Ho trovato un'altra cosa, se ti copiano un'intera pagina di testo di un prodotto, dove sono incluse immagini provenienti dalle tue cartelle server, nella pagian copiata facendo "analizza elemento" puoi trovare i link del tuo sito come sorgente di immagine

Magari serve a qualcuno :)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Luca,

quello che dici è vero, ma solo se prendono l'immagine direttamente dal tuo sito usando il tuo link, altrimenti scaricano l'immagine e la caricano sul loro sito, nel qual caso vedi la tua immagine ma il link purtroppo è il loro.

Ciao, buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, fedesib said:

Ciao Luca,

quello che dici è vero, ma solo se prendono l'immagine direttamente dal tuo sito usando il tuo link, altrimenti scaricano l'immagine e la caricano sul loro sito, nel qual caso vedi la tua immagine ma il link purtroppo è il loro.

Ciao, buona giornata,
Federica

Esatto! Però in questo caso li ho colti sul fatto :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...