Jump to content

Modificare campo input E-Mail


webmachine

Recommended Posts

Ciao a tutti,
ho necessità di creare uno Shop un po' particolare. Gli utenti non possono registrarsi ma vengono inseriti dal BackOffice da un agente, dopodichè possono effettuare il Login dal sito.
Ho necessità però di rendere come campi di Login NUMERO DI TELEFONO e PASSWORD, per evitare di andare a fare cambiamenti in giro nel db vorrei semplicemente modificare il campo input in login eliminando il "controllo" sulla tipologia di testo inserito, in modo tale che venga comunque convalidato il Numero di Telefono senza che esca l'errore "Questa non è una email".

Mi sono recato nel file login-form.tpl (Themes>Nome del Tema>_partials>login-form.tpl)
Dentro i tag <form> </form> c'è questo che va a generare i campi del Login Form, ma non riesco a capire dove va a prenderli ovvero dove posso agire per la modifica?

{block name='login_form_fields'}
  {foreach from=$formFields item="field"}
    {block name='form_field'}
      {form_field field=$field}
    {/block}
  {/foreach}
{/block}

Sapreste aiutarmi ad individuare dov'è l'origine di questa  generazione? Dove posso agire per modificare quando mi interessa?

Ps: Se ci fosse qualcuno così disponibile ad aiutarmi dovrei anche implementare tale funzione nel BackOffice per la registrazione dei nuovi utenti, in quanto l'utente viene registrato con NUMERO DI TELEFONO (al posto della mail) e PASSWORD.

PPS: No, non posso acquistare un Plugin... :(
Grazie Mille,
Buona Giornata

Prestashop V. 1.7

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...