Jump to content

Aggiungere costi aggiuntivi durante il checkout


Recommended Posts

Chiedo scusa, aggiorno subito le informazioni. Utilizzo la versione di prestashop 1.6.1.17 e sto cercando un plug in che permetta di aggiungere dei costi aggiuntivi durante la fase di checkout(un po' come se fosse una sorta di buono sconto al contrario che aggiunge ad un determinato cliente un importo scelto da me). La necessità di questo modulo sorge dal fatto che la maggior parte dei clienti che compra sul negozio sono clienti affezionati/fedeli di conseguenza acquistano mensilmente i miei prodotti. I clienti fanno un ordine e pagano con PayPal, la merce viene poi preparata e spedita fin qui non ci sono problemi. Alle volte però capita che per necessità alcuni articoli non vengono spediti o ne vengono aggiunti degli altri quindi l'importo totale dell'ordine cambia, se gli devo dei soldi non ci sono problemi basta emettere un buono sconto da utilizzare nel prossimo ordine, il problema sorge quando è il cliente a dovermi dei soldi in questo caso non posso emettere un buono per il prossimo ordine che gli aggiunge il costo dei prodotti aggiunti. Spero di essere stato abbastanza chiaro ma per evitare eventuali dubbi farò un esempio concreto:

Il signor rossi compra sul mio sito una penna e la paga 2€ completa l'ordine e paga con paypal quindi io incasso già i soldi, durante la fase di preparazione il signor rossi si accorge che non ha comprato il tappo della penna che costa 0.20€ quindi mi scrive per email se posso aggiungergli il tappo nella spedizione precedente. Io gli aggiungo  il tappo e la penna e glieli spedisco però rimane il fatto che lui mi deve 0.20€ quindi per evitare di inviargli una richiesta di pagamento con paypal da 20centesimi c'è un modo per far si che prestashop aggiunga i 20 cent nell'ordine successivo?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e mi scuso per la lunghezza del messaggio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...