Jump to content

pagine duplicate e url friendly


Nanuk

Recommended Posts

Ciao Ragazzi!
Guardando su google webmaster ho visto che molti prodotti mantengono l'url vecchia "id_product=" e a volte anche quella precedente, se modificato l'url successivamente, oltre che quella nuova "nomeprodotto.html" . Esiste un modo per ovviare alla cosa e avere una pagina unica e univoca per ogni prodotto?

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ciao!

Grazie! Sembra interessante, qualcuno lo utilizza?

Eventualmente, ci sono altre soluzioni non a pagamento?

Mi interessa solo che google e gli altri motori quando indicizzano il sito, tramite la sitemap che invio, non prendano lo stesso prodotto mille volte se gli ho cambiato url

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Hai attivato il modulo:
Canonical URL v1.3

oramai comunque google ha "visto" le pagine,
con questo modulo sa che non sono quelle principali, quindi non ti da contenuto duplicato,

il tempo di "refresh" di google dipende dalla fama e dalla quantità di modifiche al tuo sito.

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Si Canonical URL 1.3 è attivo, avendo rinominato alcuni url dei prodotti ho notato che prestashop non cancella quello vecchio ma li tiene entrami. Es:

miosito.it/1-tizio-caio
miosito.it/1-tizio-caio-sempronio

e volevo capire come fare per lasciarne solo 1. Quel modulo penso funzioni da come leggo, guardo se trovo anche qualcosa di free, o forse si può fare con redirect 301 per le singole pagine, anche se credo sia un lavoraccio :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...