Jump to content

Problema con la ligua IT - il sito non funziona più


Recommended Posts

Versione di PrestaShop 1.6.1.17

URL del negozio http://jalie.it/

Nome del tema utilizzato theme1187

nformazioni sul server Linux #1 SMP Mon Oct 30 02:31:47 EDT 2017 x86_64

Versione software server Apache

Versione di PHP 5.6.33

Versione di MySQL 5.6.35-cll-lve

 

Ciao a tutti, questa mattina stavo facendo delle piccole sistemazioni di traduzione quando improvvisamente il sito in italiano (lingua du default) non si è più aperto.

se clicco su www.jalie.it non si apre nulla mentre se aggiungo l'estensione EN allora si apre (www,jalie.it/en).

Sembrerebbe corrotto qualcosa nel linguaggio ma io oltre a modificare qualche it.php non ho fatto

Anche la sezione di PS "Modifica le traduzioni" non funziona più con il tema attuale.

Cosa può essere successo?

Grazie per il vostro prezioso aiuto (urgente please!!!)

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Sito Lab said:

bè sapere quello che hai fatto è una bella impresa, prova a ripristinare il tutto alle sue origini prima delle modifiche da te fatte, inoltre (perdonami) non capisco perchè dovete effettuare le traduzioni dal file php

Ciao, io so benissimo cosa ho fatto. Ho solo modificato qualche parola dai moduli. Non ho toccato altro. Ho risolto cancellando IT.PHP da /translations e rimettendolo ex nuovo. Tutto risolto ma resta che ho trovato molti css cambiati!!! Questo mi fa pensare a un hackeraggio.

18 hours ago, fedesib said:

Ciao,

se per caso non riesci/non puoi ripristinare tutto come suggerito da @Sito Lab prova ad abilitare gli errori: da config/defines.inc.php devi impostare  _PS_MOD_DEV_ a true così magari si capisce cosa sta succedendo.

Buon pomeriggio,
Federica

Seguito il tuo consiglio e impostato su true ma dove vedo gli errori?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno

non credo che sia un hacker che si diverte solo a cambiare i css ma che sia ben altro, credimi se fosse un hacker non avresti problemi solo con i css, il mio consiglio è quello di non fare " traduzioni " tramite il php ma tramite il pannello amministrativo di prestashop che si trova in " traduzioni ".

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Sito Lab said:

Buongiorno

non credo che sia un hacker che si diverte solo a cambiare i css ma che sia ben altro, credimi se fosse un hacker non avresti problemi solo con i css, il mio consiglio è quello di non fare " traduzioni " tramite il php ma tramite il pannello amministrativo di prestashop che si trova in " traduzioni ".

Sicuro che non metterò più mano al codice :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

con _PS_MOD_DEV_ abilitato, se ci sono degli errori li vedi direttamente nella pagina che eventualmente li provoca.

Un altro modo per cercare di capire cosa può essere successo è dare un'occhiata direttamente ai log sul server.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, fedesib said:

Ciao,

con _PS_MOD_DEV_ abilitato, se ci sono degli errori li vedi direttamente nella pagina che eventualmente li provoca.

Un altro modo per cercare di capire cosa può essere successo è dare un'occhiata direttamente ai log sul server.

Buona giornata,
Federica

OK grazie, ma anche con questo settaggio non mi presenta errori. Oltretutto ho anche aperto un altro post riguardante i moduli. Puoi aiutarmi li?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...