Jump to content

Problema solo con Homepage


Recommended Posts

Salve, 

 

spero sia già capitato a qualcuno cosi da riuscire a capire.  Ho acquistato un tema per prestashop, e l'ho semplicemente caricato. 

Gia qui mi succede il problema, ovvero digitando la home page mi da errore 500.    il bello è che tutte le altre pagine funzionano, ovviamente non ho ancora customizzato nulla riguardo a moltissimi moduli, ma ho provato ad aggiungere categorie, prodotti e le modifiche le prende benissimo.  Se io navigo puntando direttamente alla pagina "X" allora va bene, quando clicco su home, o digito io l'indirizzo allora mi da errore 500.   

Mi sto scervellando perchè sembra non somigliare a nessuno dei casi che ho trovato spiegati.   

Ho contattato l'assistenza (che in teoria per 30gg è gratuita) ma è uno sviluppatore indiano, e non risponde (almeno non ancora, sono 2 giorni gia)

 

Non è che per caso viene in mente qualche prova?   Il sito ancora non esiste quindi veramente QUALSIASI PROVA , anche se ho provato a installarlo più volte.  

Template compatibile con la 1.7.2.4  che è la versione che uso.

 

grazie e buon week end a tutti, spero anche a me, chiuso su sta pagina   

****ALLEGO IL TEMPLATE SE QUALCUNO VOLESSE PROVARE***  attenzione a non metterlo online perchè a quanto ho capito avendo dato io il dominio al momento dell'acquisto potreste avere problemi. 

 

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho tolto il thema dal download perchè questo tema è stato da te acquistato per il tuo di dominio.

Allora i problemi possono essere diversi e vari, quali impostazioni, installazioni, pulizia file htaccess, pulizia cache ecc ecc, se il problema non risulta quando reimposti il tema di default di prestashop allora è da attribuire al template, capisco che lo sviluppatore non risponda ma hai 2 strade che puoi percorrere

1 attendere la risposta dello sviluppatore

2 incaricare qualcuno che risolva il tuo problema.

comunque prova quanto sopra scritto

Link to comment
Share on other sites

Provi ad attivare il debug, sulla 1.7.2.4 si fá direttamente dall'amministrazione e quindi vede quale puó essere il problema. Errore 500 é un errore generico e non dice nulla. Ci stá che sia in conflitto con qualche modulo; se disabilita gli ovverride ed i moduli non nativi riesce a vedere la home?. Provi anche a rigenerare gli url disabilitando il friendly url eppoi riabilitarlo.

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

grazie del suggerimento, l'avevo fatto ieri ma l'ho omesso dal primo post.   in realtà i moduli non nativi non ci sono, e l'errore sembrerebbe riguardare gli slider, ma anche disabilitandoli la home resta in errore.   di seguito il report del debug

 

in wacategoryslider.php line 457
    at ErrorHandler->handleError('2', 'Invalid argument supplied for foreach()', '/home2/bjdoctor/public_html/modules/wacategoryslider/wacategoryslider.php', '457', array('hookName' => 'displayHome', 'configuration' => array('cookie' => object(Cookie), 'cart' => object(Cart)), 'id_lang' => '1', 'id_shop' => '1', 'config_values' => array('WA_CATE_SLIDER_LIST' => array('3', '4', '5', '6'), 'WA_CATE_NBR' => '8', 'category_id' => false), 'arrayCategory' => array(), 'categoryimg' => '', 'catnb' => '8', 'id' => '3', 'category' => object(Category), 'child_cate' => array(), 'categoryids' => array(), 'result' => false, 'assembler' => object(ProductAssembler), 'presenterFactory' => object(ProductPresenterFactory), 'presentationSettings' => object(ProductPresentationSettings), 'presenter' => object(ProductListingPresenter), 'products_for_template' => array())) in wacategoryslider.php line 457
    at WaCategorySlider->getWidgetVariables('displayHome', array('cookie' => object(Cookie), 'cart' => object(Cart))) in wacategoryslider.php line 417
    at WaCategorySlider->renderWidget('displayHome', array('cookie' => object(Cookie), 'cart' => object(Cart))) in Hook.php line 900
    at HookCore::coreRenderWidget(object(WaCategorySlider), 'displayHome', array('cookie' => object(Cookie), 'cart' => object(Cart))) in Hook.php line 861
    at HookCore::exec('displayHome') in IndexController.php line 39
    at IndexControllerCore->initContent() in Controller.php line 205
    at ControllerCore->run() in Dispatcher.php line 379
    at DispatcherCore->dispatch() in index.php line 28

 

proprio perchè avevo già provato , ho allegato il template se qualcuno avesse fantasia di caricarlo al volo e provare. per avere certezza al 100% che si tratta di errore nel template....anche se mi risulta molto strano, l'ho acquistato dal market prestashop, ed è molto venduto come template.  bah

 

 

Link to comment
Share on other sites

il template non puoi allegarlo, è un tuo acquisto e tale deve rimanere, come ti ho detto ho rimosso il file allegato, il problema che riscontri è molto probabile che sia relativo proprio al modulo stesso, può essere qualsiasi cosa anche i permessi delle cartelle / file

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...