Jump to content

Back office in lingua italiana


FranciDes

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho più volte provato ad installare la versione localizzata in italiano ma purtroppo senza riuscrivi; l'assistenza tecnica di Aruba mi ha consigliato di utilizzare una app alla quale si accede dal pannello di controllo del dominio che fa tutto da sola, in effetti impiega pochi minuti solo che la versione è in inglese sia del BO che del FO.

Seguendo altri post di questo forum ho impostato la lingua italiana del FO senza difficoltà, il vero problema è il BO, non tanto per me, quanto per il cliente per il quale sto lavorando... che posso fare?

Ho letto che bisognerebbe selezionare la bandierina italiana ma sono post un po' datati e credo che nella versione 1.7 bandierine non ve ne siano, oppure io non riesco a trovarle... qualche idea?

Grazie

Francesca

Link to comment
Share on other sites

Ho installato la versione precedente (1.6) ho localizzato la lingua italiana e funziona automaticamente sia in BO che in FO... non capisco perché non debba succedere anche con la 1.7

C'è un motivo funzionale/di sicurezza che non mi permetta di utilizzare la versione 1.6?

Link to comment
Share on other sites

Per installare la 1.7.2.4 che é l'ultima versione "stabile" ( metto le virgolette perché di versioni stabili non ne esistono in quanto si scoprono sempre nuovi bug anche nella 1.6.1.xx) semplicemente ti credi un DB nel server e ti prendi nota delle credenziali

Poi scarichi lo zip della versione di ps e lo carichi sul server con un programma ftp......con console ssh e due comandi lo scompatti in pochi secondi eppoi accedi alla cartella install da browser e lo installi seguendo la procedura...occhio ai permessi che controlli sempre da console ssh..si fá rapidamente...lascia perdere i sistemi automatici di installazione perché se non sono aggiornati magari ti ritrovi con una versione vecchia di ps.

Cmq Aruba "sucks big time":-))...ahimé!!   per Prestashop non é l'ideale ....io ho alcuni siti semplicissmi fatti con Joomla su Aruba e per questi funziona ma con Prestashop dove i processi php sono ben piú intensi e soprattutto quando cominci ad installare moduli con funzionalitá estese io te lo sconsiglio come hosting. Guarda ad A2hosting, Liquidweb, OVH io su questi provider non ho mai avuto problemi.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...