Jump to content

hosting


duebicasa

Recommended Posts

Salve,

stavo valutando di cambiare host, attualmente sono su one.com,  che dire.... avevo scelto questo quasi per caso, 7 anni fà mi venne l'idea quasi per scherzo o forse più per passione, di farmi un e-commerce, con un programmino di quelli precompilati,  "Xsite",  iniziai con qualche centinaia di prodotti quindi non avevo pretese, e su questo host funzionava bene, dopo qualche anno il sito lavoricchiava, quindi pensai di rifarlo con prestashop, e qui le cose cambiarono, i prodotti sono circa un migliaio, le visite circa 150 al giorno,  come velocità non è propio una scheggia ma ce di peggio,  il problema principale è :  assistenza uguale a zero, competenza tecnica zero,  ho avuto qualche problema con un modulo i cui sviluppatori dicono possa dipendere dall'host, ma non perdo neanche tempo a chiedere all'assistenza, sarebbe tempo sprecato, diciamo che non è un host ottimizzato per ps,   però ho un dubbio riguardo il numero di domini sul server, ho provato a fare il teset per vedere quanti siti sono ospitati nel mio stesso server e mi da 16 domini, ora io non sono molto afferrato in materia ma mi sembrano pochi,  la mia perplessità è: non è che cambiando hosting mi ritrovo con 50/100 domini sul stesso server e magari mi va più lento di ora?  inoltre sono un po indeciso sull'eventuale nuovo host..

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

se vuoi una soluzione veramente performante il mio consiglio è quello di passare ad un VPS. In questo caso però hai bisogno di conoscenze sistemistiche per il setup e la manutenzione del server, oppure dovrai affidarti ad una soluzione managed (che ovviamente è più costosa).

Dalla mia esperienza tutte le soluzioni in shared hosting alla fine presentano limiti dovuti a quanti siti (più o meno "avidi" di risorse) il provider decide di mettere sulla stessa macchina.

Naturalmente questa è solo la mia opinione, magari qualche altro utente del forum ti saprà dare maggiori indicazioni.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...