Jump to content

Campi di registrazione personalizzati


Fabrizio r

Recommended Posts

Salve, come posso modificare i campi di registrazione utente? Sto maneggiando un sito fatto da altri, ed ho una serie di campi personalizzati tra cui la richiesta di codice fiscale, che vorrei eliminare.
Ho visto che da Parametri Negozio > Impostazioni Clienti posso modificare la richiesta di data di nascita, il ruolo utente e il titolo (signore/signora), ma non ci sono i campi personalizzati che cerco. Non riesco a capire se sono stati inseriti tramite un modulo, li ho guardati tutti ma non ho trovato niente.
Ho visto nel template customer-form.tlp, ma non è stato toccato niente nel codice.

Mi potete suggerire come possono essere stati aggiunti i campi personalizzati e come eliminarli?


Sto utilizzando la build 1.7.1.2 con un tema basato su leotheme.

Link to comment
Share on other sites

Se ho capito bene, le impostazioni delle Nazioni, indicano i campi obbligatori del checkout non della registrazione, con cui in effetti nel mio caso non combaciano. Ho provato a cambiarle ma questo non ha influito sul modulo di registrazione.
In giro ho letto di nascondere la voce del codice fiscale (automaticamente inserita dall'attivazione del B2B) tramite un display: none, essendo comunque un campo facoltativo, ma il sembra una soluzione notevolmente approssimativa.

Link to comment
Share on other sites

Devi lavorare sulle Nazioni per impostare i vari campi ma poi devi entrare in area clienti>Indirizzi e lá in fondo alla pagina devi "impostare i campi obbligatori per questa sezione"

in certi casi puoi anche effettuare un ovverride anche della classe classes/form/CustomerFormatter.php direttamente nel template in uso

scandagli all'interno del metodo getFormat()......

L'attivazione del B2B non introduce il cf ma bensí aggiunge un campo per P.Iva; per non avere il cf basta che lo elimini dal formato indirizzi in Nazioni.

 

Ps: se puoi aggiorna assolutamente all 1.7.2.4 perché la tua versione é problematica.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Buongiorno a tutti!

Scusate ma riapro questa discussione ma anche io ho dei problemi con la registrazione degli utenti (e il sistema non mi sembra molto intuitivo).
Ho bisogno di mettere come obbligatori nel form di registrazione nuovo utente i campi Azienda (con nome dell'azienda) e Partita IVA.
Sto usando prestashop versione 1.7.4.

Ho seguito le indicazioni e ho configurato i campi obbligatori da Clienti > Indirizzi e ho configurato i campi su Internazionale > Località > Nazione ma non cambia nulla.

Allego qui lo screenshot del mio form di registrazione attuale. Come potete vedere:

- ho il campo Azienda opzionale (ma per Azienda si intende il nome dell'azienda? Perché io se mi dovessi registrare come utente metterei il nome)
- ho il campo Codice Fiscale opzionale
- NON viene richiesta la Partita IVA 

Avete qualche consiglio da darmi? Dove sbaglio?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Buona giornata!

 

campi-registrazione-2.png

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Vorrei ricollegarmi a questa discussione per non aprirne una nuova
Vorrei anche io personalizzare il modulo di iscrizione dei nuovi clienti e volevo capire come impostare i campi in OBBLIGATORIO e OPZIONALE

Inoltre vorrei aggiungere il campo SDI per la fattura elettronica, ma purtroppo non esiste da BO la possibilità di inserire un nuovo campo personalizzato.

Poi se fosse possibile vorrei modificare il campo dell'inserimento della numero di partita iva. Il cliente mi ha chiesto se era possibile modificare il testo NUMERO IVA in Partita Iva

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 months later...
On 4/11/2019 at 10:26 AM, effedi08 said:

Vorrei ricollegarmi a questa discussione per non aprirne una nuova
Vorrei anche io personalizzare il modulo di iscrizione dei nuovi clienti e volevo capire come impostare i campi in OBBLIGATORIO e OPZIONALE

Inoltre vorrei aggiungere il campo SDI per la fattura elettronica, ma purtroppo non esiste da BO la possibilità di inserire un nuovo campo personalizzato.

Poi se fosse possibile vorrei modificare il campo dell'inserimento della numero di partita iva. Il cliente mi ha chiesto se era possibile modificare il testo NUMERO IVA in Partita Iva

Numero Iva lo cambi in Partita Iva dalla sezione traduzioni

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...