Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno, 

spero che qualcuno mi possa aiutare.

Se creo un prodotto da back office ed inserisco l'immagine dal back office, il prodotto viene correttamente visualizzato.

Cercando l'immagine nella gestione file di cpanel trovo l'immagine rigenerata per tre volte da prestashop, large_default, medium_default e small_default, con un numero assegnato da prestashop.

E fin qui tutto ok, almeno quello che ho capito è che prestashop rigenera la foto.

Il problema è quando devo realizzare un file csv con prodotti miei.

Ho provato in tutti i modi, ma le immagini non vengono rigenerate da prestashop e l'url che metto nel file non carica l'immagine e non la carica nemmeno se metto l'url sul broswer.

Ho creato la cartella e caricato le mie immagini in img; in img/p; img/p/1 etc.  ma niente l'immagine rimane fissa, con il nome che avevo dato io e non funziona. 

Qualcuno sa come fare?

Ho migliaia di prodotti da caricare. Come devo fare? Ho cercato in internet e in questo stesso forum ma non trovo soluzione.

Dimenticavo sto usando Prestashop 1.7.

 

Grazie in anticipo.

 

 

Link to comment
Share on other sites

ciao, inserisci le img in un url specifico esempio root/cartella img una volta inserita una img prova a richiamarla tramite browser e vedi se la visualizzi, se la visualizzi la inserisci nella tabella img del tuo file csv e carichi un prodotto questa è la procedura che si esegue

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

SCUSATE MA SONO DISPERATO!

nessuno mi risponde :'( non so come caricare le foto 

Mi spiEgate la differenza tra questo url :

https://v-tac.it/images/stories/virtuemart/product/3716.jpg

e questo 

https://www.led-italia.it/img/products/lq_3716-869110.jpg

il primo mi da questo errore :

nel secondo tutto fila liscio come l'olio. Perchè?

grazie.

Attitvati tutti i permessi 777 a cartelle e sotto cartelle e allow url ecc ecc sta su ON....   AIUTOOOOOOOO

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Anche io sono impazzito per giorni su questo problema. Non riuscivo a importare in alcun modo le immagini che erano memorizzate in una cartella locale sempre su un sito locale (con prestashop 1.7.3) ma che aveva una versione personalizzata del file .htacces.
Dopo vari tentativi ho installato un'altra versione di test in locale di prestashop 1.7.3 avvalendomi della versione base del file .htaccess e ho copiato le immagini in una cartella del nuovo sito di test, risultato tutto è andato liscio.
In conclusione, se tutti i permessi sono stati configurati correttamente e l'url dell'immagine è raggiungibile inserendolo direttamente nella barra degli indirizzi del browser, allora molto probabilmente il responsabile del malfunzionamento è la configurazione del file .htaccess del sito dove sono memorizzate le immagini.
Quindi la soluzione, secondo quanto riscontrato è quella di copiare le immagini su uno spazio web (o locale) dove non vi siano particolari configurazioni del file .htaccess relative alla riscrittura delle URL oltre a quelle base.

 

Edited by selusi
Aggiungere chiarimento (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 3/7/2018 at 10:53 AM, selusi said:

Anche io sono impazzito per giorni su questo problema. Non riuscivo a importare in alcun modo le immagini che erano memorizzate in una cartella locale sempre su un sito locale (con prestashop 1.7.3) ma che aveva una versione personalizzata del file .htacces.
Dopo vari tentativi ho installato un'altra versione di test in locale di prestashop 1.7.3 avvalendomi della versione base del file .htaccess e ho copiato le immagini in una cartella del nuovo sito di test, risultato tutto è andato liscio.
In conclusione, se tutti i permessi sono stati configurati correttamente e l'url dell'immagine è raggiungibile inserendolo direttamente nella barra degli indirizzi del browser, allora molto probabilmente il responsabile del malfunzionamento è la configurazione del file .htaccess del sito dove sono memorizzate le immagini.
Quindi la soluzione, secondo quanto riscontrato è quella di copiare le immagini su uno spazio web (o locale) dove non vi siano particolari configurazioni del file .htaccess relative alla riscrittura delle URL oltre a quelle base.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...