Jump to content

Modificare form login customer


Fabrizio r

Recommended Posts

Salve, sono alla mia prima esperienza su prestashop, e devo fare delle modifiche su un tema realizzato da altri. Nel form di login customer, invece di 'accedi' è scritto 'registrati', questo crea della confusione ma non riesco a capire dove posso intervenire nel backoffice.
Il form, a parte questo, è uguale a quello del tema di default di prestashop (anche il file login-form.tpl è uguale).
Tra i moduli di default installati vi è 'Link "Accesso" cliente', ma non riesco a capire come interaggirvi.

Sto lavorando con la versione 1.7

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

essendo un tema non di default sarebbe opportuno vedere cosa utilizza, ma di solito devi andare in traduzioni selezionare moduli scrivere al suo interno il tipo di modulo poi seleziona la lingua a quel punto si apre il modulo e modifichi i testi

questa è la soluzione (di solito) che si utilizza per modificare nella giusta lingua

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie della risposta. Il metodo è giusto, ma anche cambiando la traduzione nel back office, non cambia nel front end. Ho anche provato a cambiato la traduzione nel file ShopTheme.it-IT.xlf, disabilitando la cache e reimpostando i file di template da "Prestazioni". Ho provato a cambiare altri testi, ma nel frontend nessuna modifica. Ho allora provato ad apportare le stesse modifiche sul tema di default di un altra installazione pulita di prestashop, ed in questo caso funziona per alcuni testi, ma non per i pulsanti come appunto "Accedi" o "Registrati". Non capisco come mai continui a vedere nel frontend i vecchi testi nonostante siano stati modificati sia nel back office che nei files delle traduzioni, come se siano rimasti nella memoria del cms, nonostante abbia anche svuotato la cache.

Sto lavorando in locale con la build 1.7.1.2 ed un tema basato su leotheme.

Edited by Fabrizio r (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

La traduzione del bottone "Registrati" si fa da Back Office, menu Traduzioni. Si sceglie di tradurre il tema, in italiano.

A questo punto si espande Shop, Theme, Actions. Si va a pagina 2 dove c'è la label "Sign in". Invece di Registrati si scrive Accedi e si salva.

Il template corrispondente al form di login è nella cartella del tema al percorso: /templates/customer/_partials/login-form.tpl

Il pezzo che crea il bottone deve essere con un codice simile a questo:

        {block name='form_buttons'}
          <button id="submit-login" class="btn btn-primary" data-link-action="sign-in" type="submit" class="form-control-submit">
            {l s='Sign in' d='Shop.Theme.Actions'}
          </button>
        {/block}

In modo simile avviene anche per il bottone del form di registrazione, che è a questo percorso: /templates/customer/_partials/customer-form.tpl

E il codice del bottone è come questo (usano il termine "Save" e cioè "Salva", eventualmente si può usare un altro termine).

      {block "form_buttons"}
        <button class="btn btn-primary form-control-submit float-xs-right" data-link-action="save-customer" type="submit">
          {l s='Save' d='Shop.Theme.Actions'}
        </button>
      {/block}

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...