Jump to content

pagina di atterraggio dopo mancato pagamento


monica@geronimo.it

Recommended Posts

Salve a tutti, grazie per il tempo che qualcuno vorrà dedicarmi. Ho spostato il mio ecommerce su Prestashop 1.7.2, ma ho un problema di questo genere: un cliente che perfeziona un ordine e al momento del pagamento ci ripensa, oppure si ricorda di non aver ricaricato la carta e magari decide di rimandare il pagamento, al momento in cui si trova sulla pagina bianca e blu di Paypal clicca su "ANNULLA e torna al sito"

A questo punto il sistema lo fa atterrare su una pagina non trovata (errore 404) e il carrello con il prodotto e l'ordine da completare - mentre invece lui aveva GIA' SUPERATO TUTTI GLI STEP e confermato nome, indirizzo e quant'altro.

Io vorrei EVITARE questo perchè un conto è un ordine già perfezionato che puoi tentare di recuperare in qualche modo (magari contattando il cliente e indirizzandolo sul pagamento alla consegna in alternativa) e un altro è quello di avere un carrello con l'ordine ancora da fare......

Come si aggira il problema? E' possibile farlo senza dire a Presta di non memorizzare il carrello ? (perchè io NON VORREI non memorizzare il carrello, vorrei solo che l'ordine venisse completato a prescindere dal pagamento) Grazie per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...