Jump to content

ERRORE Prodotti in conferma d'ordine Venditore


Maurizio

Recommended Posts

Salve a tutti,

provando a simulare alcuni ordini sul mio sito prestashop, mi sono accorto di un errore.

Quando viene completato l'ordine, per l'utente funziona tutto regolarmente (conferma d'ordine, ecc.)

Lato Venditore viene fuori un errore: La lista di prodotti acquistati dal cliente che vedo nel back office e nell'email di notifica è sbagliata.

Faccio un esempio:

se il cliente compra 2 mele e 1 pera, io venditore vedo nel back office e nell'email di notifica 2 mele, 1 pera e altre cose che in realtà il cliente non ha acquistato.

 

Sperando nel vostro aiuto, resto in attesa.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

esatto non hai cancellato completamente le informazioni relative ai vecchi ordini, probabilmente hai cancellato gli ordini dalla tabella ps_orders ma non le informazioni dei vari ordini che vengono memorizzate in altre tabelle (per esempio ps_order_details) quindi ci sono prodotti di vecchi ordini che vengono visualizzati nel backoffice come "agganciati" a nuovi ordini perchè l'ID dell'ordine a cui erano collegati ora corrisponde ad un altro (nuovo) ordine.

Soluzione 1:
- cancella tutte le informazioni dei vecchi ordini dal DB (sicuramente da ps_order_details ma probabilmente anche da altre tabelle, bisognerebbe controllare)

Soluzione 2 (non so se è fattibile nel tuo caso):
- cancella TUTTI gli ordini da Prestashop con il modulo PS Cleaner che ti permette di pulire correttamente il DB

Prima di fare qualsiasi cosa fai un bel backup di tutto: sia DB sia files.

Buona serata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...