Jump to content

[Risolto]Starter Theme Versione 1.7


marco80

Recommended Posts

Buongiorno, 

sono nuovo di Prestashop, sto cercando di capire come fare a modificare il tema di default Classic versione 1.7. Per esempio vorrei spostare le categorie un pò più in basso rispetto a come sono posizionate di default. Si può fare direttamente dal pannello Admin di Prestashop o devo scaricare il tema  e modificarlo ? 

Mi potete dare un aiuto per favore? 

Grazie mille

Marco 

Link to comment
Share on other sites

ciao, non hai bisogno di scaricare starter theme quello serve insieme ad altre installazioni npm, webpack ecc ecc a creare un thema da 0 quello che tu desideri se non hai esperienza di programmazione è un pò difficile da spiegare perchè devi intervenire su diversi file che sono presenti sia nel modulo che lato front end, puoi fare i questo modo, puoi spostare il logo al centro in questo modo il menu si sposta in basso, a questo link puoi trovare come fare

Link to comment
Share on other sites

On 6/2/2018 at 7:08 PM, Sito Lab said:

ciao, non hai bisogno di scaricare starter theme quello serve insieme ad altre installazioni npm, webpack ecc ecc a creare un thema da 0 quello che tu desideri se non hai esperienza di programmazione è un pò difficile da spiegare perchè devi intervenire su diversi file che sono presenti sia nel modulo che lato front end, puoi fare i questo modo, puoi spostare il logo al centro in questo modo il menu si sposta in basso, a questo link puoi trovare come fare

 

Grazie mille per la risposta, Sito Lab, in questi giorni non avendo avuto risposta ho cercato un pò in giro e sono capitato sul tuo canale YouTube, mi sono iscritto e guardato quasi tutti i video.Complimenti sono fatti molto bene e sono facili da comprendere. Se posso approfittare della tua gentilezza, volevo chiederti... Ho visto dai tuoi video come fare modifiche al footer, centrare descrizione prodotto, inserire sfondi ecc... Il mio problema è questo.. Ho un dominio su cui sto lavorando in Prestashop, una volta effettuate le modifiche sul tema  ( per esempio nel file custom.css) dovrei copiarli sul tema che è in rete... Non so come fare!! Ho installato Filezilla sul pc, ho lo starter Theme in locale con alcune modifiche fatte grazie ai tuoi tutorial, ora come faccio a passare tutto sul tema che è in rete?? Non so come configurare filezilla per avere le cartelle del tema da sovrascrivere con quello che ho in locale..  Spero in una tua risposta... Intanto grazie mille!!!  

Ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sito Lab said:

ciao e grazie, perdonami ma non è meglio lavora sul template che devi utilizzare invece di fare tutti questi passaggi ?

 

Se c'è un modo migliore lo faccio sicuramente!!  :) Come posso variare il background, centrare la descrizione del prodotto ecc.. dallo starter theme su Prestashop? Vorrei anche eliminare nel footer la parte "Il mio account" , come posso fare? Grazie ancora per la gentilezza

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, avrei questo problema, ho esportato il tema di default Starter Theme 1.7 , ho fatto alcune modifiche sul file custom.css, ora cerco di importare il tema modificato su prestashop --> importa dal Computer --> seleziono il mio file.zip --> dopo il caricamento mi dice che il tema non è valido per Prestashop 1.7 !!!!!  Come è possibile? E' lo stesso tema che danno loro di default!!! Come faccio a risolvere il problema?? Per favore, qualcuno può aiutarmi?!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 12/4/2018 at 1:48 PM, domenico.delucia19 dice:

Per eseguire le modifiche allo stesso Template esiste una guida?

io vorrei modificare "sample" ma non capisco dove intervenire

 

non esiste una vera e propria guida, ma se fai delle ricerche trovi diversi video, per modificare sample lo devi fare dalle traduzioni

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
On 12/2/2018 at 1:19 PM, marco80 dice:

Buongiorno, avrei questo problema, ho esportato il tema di default Starter Theme 1.7 , ho fatto alcune modifiche sul file custom.css, ora cerco di importare il tema modificato su prestashop --> importa dal Computer --> seleziono il mio file.zip --> dopo il caricamento mi dice che il tema non è valido per Prestashop 1.7 !!!!!  Come è possibile? E' lo stesso tema che danno loro di default!!! Come faccio a risolvere il problema?? Per favore, qualcuno può aiutarmi?!

Ciao puoi caricare il tema da locale a remoto tramite filezilla, salvati il classic in remoto prima, poi lo cancelli o gli cambi nome e lo sostituisci col classic che hai in locale

Link to comment
Share on other sites

  • marco80 changed the title to [Risolto]Starter Theme Versione 1.7
  • 1 year later...

Buonasera, ho acquisato un template eveprest questa è la guida http://documentation.zemez.io/prestashop/1.7/index.php?project=eveprest&lang=en&section=custom-modules#jxhtmlcontent

per prestashop 1.7.6.5  la home page di defoul è senza modulo newsletter nel footer, è correttamente innestato nel display footer e nel display footer before, ma non è visibile.

Qualcuno ha mai avuto un problema simile?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...