Jump to content

Spedizione gratuita: regola carrello vs corriere


peppezic

Recommended Posts

Ciao a tutti, uso presta 1.6.17.

vorrei offrire la spedizione gratuita per consegne in Italia per i prodotti appartenenti ad una certa categoria. A tal fine ho creato una regola di carrello:

Cattura.thumb.PNG.642f44997c90afd3dba0c65f92a13d83.PNG

I due prodotti oggetto della spediz. gratuita hanno come categoria predefinita proprio quella specificata nella regola.

Quando testo il comportamento della regola navigando con una sessione anonima e inserisco il prodotto nel carrello vengono comunque mostrate le spese di spedizione. 

Direte: è normale in quanto il negozio non sa dove vuoi consegnare fin tanto che non esegui l'accesso. E allora ho provato a modificare la regola eliminando la restrizione per paese di consegna e limitando la regola ad un vettore che tra le sue zone ha solo l'italia e che è l'unico che (per via del peso) ha una fascia che può trasportare gli articoli di quella categoria...e non funziona uguale: continua a mostrare le spese di spedizione...tra l'altro della nazione da cui navigo...l'Italia...

La domanda a questo punto è: come fa Prestashop a rilevare quale tariffa di spedizione mostrare ad un visitatore anonimo? Le tariffe di spedizione hanno priorità sulle regole del carrello?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...