Jump to content

impostare parametri avanzati / prestazioni


roby

Recommended Posts

Salve a tutti,

dopo 5 anni di prestashop, mi sono iscritto e questo è il primo post.

Se fosse fuori luogo o ci fosse qualche altra discussione in merito (ho cercato ma non mi sembra) chiedo aiuto al moderatore Luigi

 

Nell'intenzione di verificare (senza fare tante prove dirette (onde evitare problemi) l'impostazione dei parametri avanzati / prestazioni elenco sotto come è impostato il mio sito, premetto che ho un tema Leo  e che non ho problemi rilevanti sul funzionamento salvo il caricamento della home che a volte è pesante. Prima di cambiare tema o hosting volevo verificare quanto sopra. 

Non ho mai aggiornato i moduli (forse 1 o 2 + naturalmente paypal .... onde evitare problemi)... in fondo alla prima installazione funzionava tutto benissimo.

impostazioni del mio B.O

 

SMARTY = ATTIVATO = non ricompilare mai i file - tipo file system - non pulire mail file cache

DEBUG = disattivo

CARATTERISTICHE =  attivo su funzioni e clienti 

CCC= TUTTO ATTIVO SALVO LA PRIMA = Smart cache per CSS

Server Media  = DISATTIVO

CIFRATURA = SELEZIONATO IL PRIMO = RIJNDAEL

CACHE = DISATTIVO

 

....ecco il punto, 2 anni fa quando ho installato sito e tema avevo degli errori nelle impaginazioni delle categorie, cliccavo e si presentava sempre la stessa pag. anche il modulo navigazioni a strati funzionava male. Prima di attivare la cache volevo un aiuto, non vorrei per mia incompetenza attivarla e poi eventualmente disattivarla e trovarmi con il sito bloccato.

Se questa mia pagina fosse correttamente impostata cercherò di analizzare il tema (forse pesante) e poi valuterò altre possibilità .... che eventualmente mi consiglierete.

Grazie

Roby

se occorre vi darò l'indirizzo del sito

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

salve a tutti... dopo varie prove mi rispondo da solo.... sotto i settaggi che al mio modesto parere hanno velocizzato di più il mio negozio.... quando devo fare modifiche chiaramente forzo i template e non comprimo html se devo analizzare le pagine, scusate ma non so come si fa a mettere risolto.

settaggi che uso adesso=

SMARTY = ATTIVATO = non ricompilare mai i file - tipo file system - non pulire mail file cache

DEBUG = disattivo

CARATTERISTICHE =  attivo su funzioni e clienti 

CCC= TUTTO ATTIVO SALVO LA quinta opzione = Sposta il JavaScript alla fine

Server Media  = DISATTIVO cioè vuoto

CIFRATURA = SELEZIONATO IL PRIMO = RIJNDAEL

CACHE = DISATTIVO se attivo mi dava problemi con la navigazione a strati e pagination

buona giornata

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...