Jump to content

Recommended Posts

Ricevo l'errore:

Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator at [email protected] to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.

More information about this error may be available in the server error log.

Provo a modificare in define.inc.php 

define('_PS_MODE_DEV_', true); e nonostante impostato su true non riesco a visualizzare l'errore, inoltre impostandolo su true non riesco ad installare, attivare o disinstallare moduli.

 

Link to comment
Share on other sites

La versione prestashop 1.6.1.17 

tema utilizzato discountshop

l'errore viene generato durante l'esecuzione del modulo shopmania

Il log mi da questo errore: Script timed out before returning headers:

 

Questa la configurazione del Server:

Informazioni sul server Linux #1 SMP Thu Jan 4 01:06:37 UTC 2018 x86_64

Versione software server Apache/2.4.29 (Unix) OpenSSL/1.0.1e-fips

Versione di PHP 7.1.9

Limite memoria 1024M (nel php.ini ho messo 2G)

Tempo di esecuzione massimo 0

Versione di MySQL 10.1.30-MariaDB

Motore MySQL InnoDB

Driver MySQL DbPDO

Parametri richiesti OK

Parametri opzionali OK

Prodotti inseriti circa 50.000

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

se sei sicuro che l'errore sia dato dall'esecuzione del modulo allora forse portesti chiedere all'autore del modulo, magari lui ha più informazioni per poterti aiutare e/o ha già riscontrato questo tipo di errore.

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Il problema per cui mi sono esposto su questo forum non è il problema del modulo ma ripeto:

Provo a modificare in define.inc.php 

define('_PS_MODE_DEV_', true); e nonostante impostato su true non riesco a visualizzare l'errore, inoltre impostandolo su true non riesco ad installare, attivare o disinstallare moduli.

P.s. quando ho installato prestashop ho lasciato  define('_PS_MODE_DEV_', true); e non mi completava l'installazione, ricevevo errore: impossibile scrivere setting.inc.php

Edited by infortecstore (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

define('_PS_MODE_DEV_', true);  dovrebbe servirti solamente per capire quale sia l'errore, per il resto è meglio impostarlo a false. In quale situazione si è verificato l'errore per la prima volta? Avevi completato la prima installazione/configurazione di PS e controllato che funzionasse tutto correttamente?

Ipotizzo che l'errore si sia verificato mentre stavi importando i prodotti, dato che il log dice " Script timed out before returning headers "  potresti provare ad aumentare il tempo di esecuzione dello script:

- via PHP si usa set_time_limit (http://php.net/manual/en/function.set-time-limit.php)

- via .htaccess  puoi provare max_execution_time (http://www.thecave.info/override-the-default-php-execution-timeout-limit/#div_htaccess)

Ti consiglio di ripartire da capo con una installazione pulita di Prestashop dopo aver verificato che non dia errori.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...