Jump to content

Devo creare un sito per una tipografia ma non riesco a risolvere i miei problemi


Recommended Posts

Sto diventando pazzo. Ho realizzato infiniti siti con prestashop ma questo è il primo per una tipografia. Carico il prodotto, es l'accendino.

L'accendino viene venduto singolarmente a 7 euro, 30 pezzi a 3,60, 60 pezzi a 1,88, 120 a 0,94 e 240 a 0,60 tutti senza iva.

ovviamente il cliente vuole creato un solo prodotto con queste combinazioni ma vuole che ad ogni quantità, nella schermata prodotto, compaia il prezzo per quel prodotto e la quantità minima ordinabile.

Io dagli attributi ho creato una sezione "quantità" con valori 30,60,120,240 

nella scheda prodotto da combinazioni ho impostato che per 30 devono acquistare non meno di 30 e cosi via

primo problema. se nella scheda prodotto seleziono la quantità 60, in alto resta la dicitura 0,60 e non compare 1,88 inoltre nel box quantità default devo per forza scrivere la quantità ordinabile minima.

Il mio cliente vuole che o la quantità default si aggiorni automaticamente in base al prodotto selezionato o che sparisca ma a quel punto il programma dovrebbe aggiungere al carrello la quantità minima impostata da me.

Esiste qualche metodo per farlo? sto uscendo pazzo. Tutti gli e-commerce erano semplici negozi che vendevano da quantitativi minimi di 1...

Aiutatemi!! ho cercato sul forum ma non trovo nulla che si adatti alla mia esigenza. avevo trovato un modo per nascondere la quantità default ma era per versioni più vecchie e nella 1.7 non trovo il file product.css da modificare.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alessio,

scusa ma non mi è chiaro il tuo problema: i prodotti vanno venduti a quantità fisse? Cioè puoi vendere solo 30, 60, 120, 240 ma non per esempio 150?
Stai usando i prezzi specifici (sconti quantità) per variare il prezzo?

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, fedesib said:

Ciao Alessio,

scusa ma non mi è chiaro il tuo problema: i prodotti vanno venduti a quantità fisse? Cioè puoi vendere solo 30, 60, 120, 240 ma non per esempio 150?
Stai usando i prezzi specifici (sconti quantità) per variare il prezzo?

Buon pomeriggio,
Federica

 

ciao mi spiego meglio ho di base che i prodotti vengano venduti in numero minimo di 30, 60, 120, 240 quindi se ne vuoi prendere 150 li puoi prendere ma non numeri inferiori alla categoria selezionata.

ho creato le combinazioni prezzi (dalla scheda prezzo) impostando che l'attributo 30 con unità 30 venga pagato 3.50€ con sconto 0 e tasse da decidere quale selezionare. 

il problema è che non riesco a far uscire sia nella vetrina che nella scheda prodotto il prezzo senza iva che, una volta aggiunto al carrello, venga ivato o almeno venga aggiunta l'imposta al totale.

Come detto il mio cliente è una tipografia ed è la prima volta che mi trovo davanti una richiesta del genere..

lui vorrebbe che tutti i clienti, visitatori o registrati visualizzino i prezzi senza iva ma che al momento della messa nel carrello gli venga aggiunta l'iva nel totale.

Io ho impostato per i visitatori e i guest di visualizzare i prodotti senza iva e i customer di visualizzarli ivati ma poi inserendoli nel carrello non applica alcuna tassa anche una volta registrati.

sto uscendo pazzo aiutatemi vi prego

Edited by stormitalia (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

aggiungo che ho risolto. sbagliavo ad impostare il tutto. mi sono scervellato a impostare i prezzi, poi come un deficiente impostavo gli sconti convinto che li si creasse il tutto e in più impostavo i prezzi nelle combinazioni. morale il sistema non capiva cosa fare.

ho azzerato il prodotto, inserito solo il regime iva nella scheda prezzi e nelle combinazioni ho creato l'attributo 30 (per es.) con minimo ordine 30pz e prezzo a 3,90. poi ho inserito l'aumento prezzo con 3,90(senza iva) e il programma in automatico mi ha impostato 4,76€ nella sezione con iva.

ora funziona!! grazie lo stesso.

per chi non è registrato escono i prezzi senza iva sia in vetrina che nel carrello, una volta registrato mostra quelli ivati.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...