Jump to content

Sito per gestire abbonamenti


peruzzo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Devo creare due siti diversi per gestire abbonamenti con delle differenze sostanziali e vorrei sapere se Prestashop mi permette di fare tutto quello che voglio oppure no e soprattutto a che costo. Parlo anche di euro perché so che non tutti i moduli del CMS sono gratuiti. Ho provato il CMS molti anni fa e mi ero trovato bene, spero che le ultime versioni siano ancora semplici da utilizzare come quelle passate.

SITO A

Il sito A deve gestire degli abbonamenti. In pratica il cliente deve potersi registrare al sito pagando. Dopo un mese o dopo un anno (devo ancora pensare a questo dettaglio) l’utente per loggarsi al sito deve nuovamente pagare. Il sito mi serve per verificare chi è in regola con l’abbonamento e chi no. Inoltre Prestashop mi servirebbe anche per inviare al cliente la relativa fattura come per la vendita di un normale prodotto.

SITO B

Il sito B è esattamente identico al sito A ma la registrazione a pagamento serve oltre che per produrre ed inviare la fattura, controllare lo stato dell’abbonamento anche per mettere a disposizione del materiale digitale (principalmente video e PDF).

Grazie come sempre

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Prestashop di suo non ha una funzionalità che ti permette di anteporre un pagamento alla registrazione del cliente anche perchè per poter fare la fattura devi avere tutti i dati che chiedi durante la registrazione. Potresti creare dei prodotti (abbonamenti) che il cliente acquisterà dopo essersi registrato normalmente e il cui acquisto gli darà accesso agli altri prodotti (l'implementazione di questa parte è da definire, dato che nemmeno questa funzionalità esiste nativa in PS, da quello che so).

Spero di averti indirizzato correttamente.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

 

Salve

Una soluzione potrebbe essere quella di dare l'accesso al negozio solo su richiesta, quindi fare un negozio privato dove chi é interessato manda richiesta la quale sará valutata dall'amministrazione e quindi dopo aver ricevuto il pagamento sbloccherá il negozio e l'accesso a  varie sezioni o prodotti ( questo si fá creando diversi gruppi per es). 

https://www.prestaheroes.com/en-us/modules/private-shop/private-shop-authorized-clients-only-shopping

Il problema é come gestire le scadenze in modo automatico in modo da inibire l'accesso. Quá ci vuole un codice ad hoc, a meno che dall'amministrazione vedendo le date di registrazione manualmente si decida o no se dare l'accesso conforme alle date dei pagamenti ricevuti.....io credo che fai tutto su un unico sito, non vedo il perché di due siti.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...