Jump to content

Come modifico colore e disposizione del top menu?


Recommended Posts

Ho chiesto anche nel forum generale ma finora nessuna risposta.

PS 1.7.2.4 Tema Classic.

Vorrei modificare il colore del top menu e vorrei, se possibile, che fosse orizzontale.

Ho trovato che devo modificare il file theme.scss ma anche se faccio le modifiche e poi ricompilo il template in preferenze, il colore del top menu non cambia.

Che devo fare?

Grazie per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

credo che il top menu sia in un modulo anche nella versione 1.7 di PS (nella 1.6 è così): prova a controllare, nel caso devi modificare il CSS dentro al modulo top menu invece di quello generale del tema.

Spero di averti aiutato, buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao , grazie per la risposta.

Il top menu è un modulo. Io sono entrato nel modulo top menu (si chiama ps_mainmenu) del tema classic, ma non ci sono files css.

Non so quale file css modificare in quanto nella cartella del tema classic trovo solo file scss in "themes/classic/_dev/css" che, anche se li modifico, non modificano nulla.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Prestashop 1.7 ha un struttura completamente differente del tema rispetto alla 1.6, per cui per piccole modifiche come questa inserisci le dichiarazioni css nel file custom.css il quale é caricato dopo il theme.css e le applica quindi fá un override del theme...il percorso é questo : themes/classic/assets/css/custom.css.

Invece se devi fare grandi alterazioni allora modifica il theme.css e quindi le modifiche vengono caricate subito.

da quello che capisco vuoi inserie un background sotto al menu?

aggiungi questo id al tuo custom se é questa la sezione che vuoi alterare....vado a occhio:-)

#header .header-top {

 

  1. background: #tuocolorequá;
}

 

ci sarebbe da dire che la sequenza default di caricamento dei file css e js é Theme.css/custom.css/rtl.css e core.js/theme.js/custom.js che peró puó anche essere alterata modificando la prioritá...ok ma questo é un pó ot.

Link to comment
Share on other sites

Ciao , grazie per la risposta.

Il colore sono riuscito a cambiarlo.

Premesso che a cercare il codice nel file theme.css è un incubo in quanto te lo fa visualizzare in un unica linea orizzontale tutto attaccato.

La seconda cosa che vorrei fare è spostare il menu sotto in modo che sia orizzontale e che i due loghi che ho ora prendano lo spazio che prima condividevano con il menu.

In allegato c'è l'esempio di come è e come dovrebbe diventare con il menu orizzontale sotto.

 

Come è adesso:

testata-ora.jpg

 

Come dovrebbe diventare:

testata-poi.jpg

Edited by fiore (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Scusate se mi intrometto!

Salve a tutti,

nella v. 1.7.4 il top menu di default propone le sotto-categorie disposte in un menu orizzontale, a me non piace, perché aprendosi copre il logo ed esteticamente non è il top.

Vorrei che si aprisse in verticale, tipo menu a tendina della 1.6 come posso fare? C'è soluzione?

Se c'è una discussione identica vi prego di inviarmi il link, io non ho trovato nulla.

Ciao e grazie in anticipo !!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

la mia prima sensazione e' che la 1.7 abbia un unico scopo: passare da open source a pay-for-the-source.

E' diventata talmente incasinata che l'unica risposta e' sempre "acquista questo modulo". Oltretutto la documentazione online e' obsoleta e non corrisponde ai menu di sistema nemmeno nelle cose piu' banali.

Ma sicuramente mi sbaglio ed e' una prima sensazione errata.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...